Ciao a tutti. Ho un’esigenza particolare con il LoadMovie. Questa è la situazione:
in uno dei tanti SWF che compongono il mio progetto è presente una lista; per semplificare poniamo che nella lista ci sono tre elementi (Oggetto1, Oggetto2 e Oggetto3 che poi sono tre pulsanti). Cliccando su Oggetto1carico in un clip vuoto un SWF esterno col metodo LoadMovie. L’SWF deve mostrarmi una clip contenente appunto l’Oggetto1. Nella stessa clip, in frame diversi si trovano anche le clip di Oggetto2 e Oggetto3. Vorrei che cliccando sui pulsanti Oggetto2 o Oggetto3 presenti nella lista venisse caricata la relativa clip spostandomi sulla linea temporale. La clip dell’Oggetto1 si trova al frame n. 10, quella dell’Oggetto2 al frame n. 20 ecc.
Non sono molto pratico e ho provato associando al pulsante Oggetto1 questo codice:
on (release) {clip_vuoto.loadMovie("mio_clip_esterno.swf", 10);
}
... sperando che quel 10 mi porti al decimo frame dell’SWF esterno dove si trova la clip dell’Oggetto1 ma nulla da fare. Cosa posso fare?
Sempre su questo caso vorrei sapere se l’SWF esterno che sto caricando mi carica tutti i clip contenuti all’interno. In realtà vorrei che caricasse di volta in volta solo quelli che l’utente decide di visualizzare. Gli oggetti in realtà sono più di tre… Ho scelto questa strada perché nell’ SWF esterno sono presenti i pulsanti “VAI AL SUCCESSIVO OGGETTO… VAI AL PRECEDENTE OGGETTO” che fanno spostare in avanti e indietro la linea temporale.
Chi mi da una mano? Spero di essermi spiegato bene… Grazie in anticipo.![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando