Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Lunghezza cavo UTP cat.5

Dal post in rilievo..
    H9. A che distanza puo` arrivare un cavo UTP cat.5?
    Supponendo l'assenza di ripetitori intermedi, il cavo puo` arrivare a 99 metri: 90mt. per la tesata, 6 per le connessioni in patch panel piu` 3 per la patch dal punto rete alla scheda di rete.
    Mi spiegate che sono la testata , le connessioni in patch panel e la patch dal punto rete alla scheda di rete??
    Grazie.

Re: Lunghezza cavo UTP cat.5

Originariamente inviato da kadorit
    Mi spiegate che sono la testata , le connessioni in patch panel e la patch dal punto rete alla scheda di rete??
    Qui si fa riferimento ad un tipo di rete che non è diffuso nelle LAN casalinghe, ma più che altro nelle aziende con un alto numero di host dislocati in punti diversi.

Praticamente un patch panel è un pannello in cui arrivano tutti i cavi della rete e da cui partono i cavi che di solito vanno verso degli switch o router.
    Un'immagine forse rende meglio l'idea:

La patch dal punto rete è una presa che trovi all'interno di una stanza a cui puoi collegare il cavetto che va alla scheda di rete. E' simile alla presa del telefono (però rj11), ma leggermente più grande.

Saluti.
    Forcing core dump

Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

Utente di HTML.it

Grazie

Un'altra domanda stavo creando un cavo UTP di lunghezza di circa 20 m che malauguratamente non funzionava, era di tipo dritto. Dopo una giornata mi hanno spiegato che per cavi molto lunghi non bisogna solamente rispettare la corrispondenza dei fili, ma c'è una sequenza ben precisa di colori da rispettare per avere la minima dispersione di segnale.Infatti cosi va!!!
    Confermate?

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Si...

Le coppie dei file sono studiate per questo motivo qui..

Permessi di invio