Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: RAM DDR 333 - 400

Utente di HTML.it

RAM DDR 333 - 400

ciao a tutto il forum, volevo chiedervi un aiuto: Sul mio portatile P4 2.4 che ha due slot da 256 ddr 333 posso sostiturle con le 400? si possono montare due da 1 ghz? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: RAM DDR 333 - 400

Originariamente inviato da thefox49
    ciao a tutto il forum, volevo chiedervi un aiuto: Sul mio portatile P4 2.4 che ha due slot da 256 ddr 333 posso sostiturle con le 400? si possono montare due da 1 ghz? grazie
    guarda sul libretto della scheda madre, ti dice il massimo che puoi mettere e il massimo della frequenza supportata.
    altrimenti online sul sito del produttore.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Per quanto ne sò, qualsiasi memoria metti, purchè superiore e tutte uguali, funzionano correttamente. Andranno a 333 e non 400 ma funzionano. Il più è sapere se viene supportato l'utilizzo di 1 solo slot di maggiori dimensioni rispetto ai due attuali

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Per quanto ne sò, qualsiasi memoria metti, purchè superiore e tutte uguali, funzionano correttamente. Andranno a 333 e non 400 ma funzionano. Il più è sapere se viene supportato l'utilizzo di 1 solo slot di maggiori dimensioni rispetto ai due attuali

Bye
    Ma se non gli vanno a 400 è inutile spendere in più!
    Il mio portatile è un HP, e non permette di aumentare nè FSB nè mettere in asincrono.
    Quoto per il fatto che se vuole anche aumentare la ram deve guardare nel manuale se è supportata di più in un solo slot.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Re: Re: RAM DDR 333 - 400

Originariamente inviato da blekm
    guarda sul libretto della scheda madre, ti dice il massimo che puoi mettere e il massimo della frequenza supportata.
    altrimenti online sul sito del produttore.
    Per la quantità massima supportata devi controllare sul manuale, per la frequenza non ci sono problemi, invece di andare a 400 mhz andranno a 333 mhz.

P.S.: è 1 Gb non 1 Ghz

Originariamente inviato da Gionnico
    Ma se non gli vanno a 400 è inutile spendere in più!
    Il mio portatile è un HP, e non permette di aumentare nè FSB nè mettere in asincrono.
    Quoto per il fatto che se vuole anche aumentare la ram deve guardare nel manuale se è supportata di più in un solo slot.
    Ma infatti non vanno in asincrono e ne tantomeno cambia l'FSB, semplicemente le memorie si adattano alla velocità del bus in uso, se il bus è a 166 le ram andranno a 333, e non a 400, tutto qui.

Utente di HTML.it
    grazie per le risposte. Comunque è un portatile p4 2.4 fujitsu siemens amilo d7830 e purtroppo non so dove prendere le descrizioni della scheda madre. il modulo ram è uguale a quello di un desk e un rivenditore mi ha detto che posso inserire due moduli da un 1gb da 400.

Permessi di invio