Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Disposizione dei livelli

Ciao a tutti
    Ho preso un layout, realizzato con i CSS, dal sito Html.it e volevo provare a modificarne il codice in base a una mia esigenza.
    Il layout è questo .
    Vediamo se riesco a spiegarmi... il layout lo voglio mantenere com'è ora, volevo a livello di codice spostare i livelli.

Esaminando solo il codice... volevo spostare l'header in fondo alla pagina, il contenuto centrale metterlo prima del menù di sinistra... ma mantenendo la visualizzazione com'è presentato ora.

Avevo già provato ma con un pessimo risultato in quanto con Firefox il layout si posizionava tutto a sinistra e non al centro come volevo.

Secondo voi è possibile farlo in modo da avere sia con IE e con FF il layout centrato ? Suggerimenti ?
    sempre più co...one

Utente di HTML.it
    Non so se sono ancora in tempo per darti una risposta utile (ero in ferie).

"Spostare i livelli" non e` una cosa facile.
    Cioe` sarebbe facile se usassi i posizionamenti assoluti, ma sono sconsigliati, per problemi di compatibilita` con le varie risoluzioni.

Quindi con i posizionamenti relativi, l'ordine di comparsa dei vari blocchi corrisponde all'ordine in cui vengono inviati al browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Cioe` sarebbe facile se usassi i posizionamenti assoluti, ma sono sconsigliati, per problemi di compatibilita` con le varie risoluzioni.
    questo non è del tutto vero: anche se ad un elemento dai display:block e position:absolute poi lo puoi "posizionare" per esempio con dei margin in percentuale rendendo quindi la struttura "fluida" e funzionante a diverse risoluzioni... sto giusto usando questo sistema in un sito che sto facendo...

Utente di HTML.it
    Ciao
    avrei da chiedervi un favore, giorni fà ho aperto un thread simile, da quando ho aperto questo sono un pochetto migliorato ...

Se volete partecipare a QUESTA discussione ve ne sarei grato...

Per Andrea.paiola : interessante il tuo discorso lo riporto nel thread di là.... ciaooo
    sempre più co...one

Permessi di invio