Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di fraude

Comando per stampare pagine web

Buongiorno, ho visto che su alcuni siti è previsto un "pulsante" che rende stampabile il documento pubblicato sul web, ripulendolo da tutto quello di cui è circondato... come realizzo una cosa del genere?

Grazie

Utente di HTML.it
    Se è quello che penso io è una funzione javascript:

a link/immagine:
    testo o pic

a bottone:
    <INPUT type=button OnClick="javascript:window.print()" value="premi qua per stampare">

Ad ogni modo apre una finestra di dialogo, non stampa direttamente (dipende dal browser, in realtà, ma spero che nessuno mai non metta una protezione in questo senso, se no si possono realizzare pagine internet che con l'onload ti stampino milioni di pagine all'infinito!).

Utente di HTML.it
    Ho riletto ed ho capito che intendevi un'altra cosa: non un link che richiama la finestra del dialogo di stampa, ma una nuova pagina con solo i contenuti stampabili e magari pure formattata in stampa.

Chiedo scusa.

La cosa (che io sappia) la si può ottenere solo con fatica e sudore cioè rifacendo da zero una nuova pagina ed inserendo solo gli elementi che servono alla stampa e non per navigare.
    Non esiste un procedimento automatico.

Almeno questo in linea di principio, in verità però io non sono un programmatore ASP ma PHP (sono qua di passaggio... ehm...) ma la logica e struttura di funzionamento dei due ambienti è praticamente identico anche se cambia la sintassi.
    Anzi mi ingigantisco a dire che proprio di principio -anche in altri linguaggi sia lato server che client- non esiste una funzione automatica ma va fatta di volta in volta.

Permessi di invio