Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Il computer che si spegne...

Da un po' di tempo a questa parte, ho un problema abbastanza fastidioso col computer...Quando uso videogames, applicazioni relative a immagini o video (Corel Photo Paint, Flash...) o anche col semplice Word...Il computer dopo neanche un minuto di attività si spegne. Se non uso questi programmi, va tutto bene, posso tenerlo aperto ore intere senza che accada nulla...
    Dopo aver fatto la formattazione annuale del PC, sembrava che tutto andasse bene, sono giorni che ormai riesco a giocare per ore senza che accada nulla. Stamattina ho installato World of Warcraft, che ha richiesto che installassi le DirectX 9.0c (fino ad oggi avevo le 8.1). Quando apro il gioco...dopo pochi minuti, si spegne il computer...inutile provare a toccare tutte le impostazioni della scheda video che mi siano venute in mente...forse, ma non ne sono sicuro, ho guadagnato qualche secondo di gioco in più...

A questo punto, sono arrivato a tre conclusioni

1. Il PC si surriscalda velocemente quando apro un gioco
    2. Qualcosa non va con la scheda video (Ati Radeon 9800 Pro)
    3. Entrambi

Aggiungo anche che avevo temporaneamente risolto il problema quando aprii il PC per pulire tutte le ventole con l'aspirapolvere, ma, al solito, dopo qualche giorno, il problema si ripresentò...finchè non ho formattato...

Che fare??
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Utente di HTML.it
    può essere anche la scheda madre che magari surriscandandosi troppo si spegne per evitare danneggiamenti...la scheda video penso non centri nulla perchè anche se si scalda non avrebbe la possibilità di spegnere il pc

Però la scheda madre la controllo con Asus Probe, e non va oltre i 36°...Attualmente non dà più quel problema, dopo che ho smontato la scheda video, ho tolto la ventola e l'ho ripulita ben bene da ogni traccia di polvere, sistemando meglio anche la pasta che c'è tra il chip e il dissipatore della scheda...e per ora sembra funzionare...
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Originariamente inviato da valepu
    Però la scheda madre la controllo con Asus Probe, e non va oltre i 36°...Attualmente non dà più quel problema, dopo che ho smontato la scheda video, ho tolto la ventola e l'ho ripulita ben bene da ogni traccia di polvere, sistemando meglio anche la pasta che c'è tra il chip e il dissipatore della scheda...e per ora sembra funzionare...
    Che alimentatore hai? se hai un 300 watt o un 350 watt con varie periferiche, il problema potrebbe essere di sottoalimentazione, visto che la 9800 pro richiede almeno un 300 watt per funzionare.

attualmente non lo so, però ricordo che quando comprai il computer, chiesi di mettere un alimentatore potente, sapendo che avrei dovuto installare un bel po' di periferiche...chissà se poi è stato così

Originariamente inviato da valepu
    attualmente non lo so, però ricordo che quando comprai il computer, chiesi di mettere un alimentatore potente, sapendo che avrei dovuto installare un bel po' di periferiche...chissà se poi è stato così
    Controlla la potenza dell'ali, potrebbe essere quello.

Permessi di invio