Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Togliere gli \ prima di apostrofi e virgolette

Il problema è questo: ho un guestbook in PHP che si appoggia ad un file txt sul quale sono memorizzati i messaggi che vengono inseriti tramite un normale form. Purtroppo ogni volta che un utente utilizza nel suo messaggio apostrofi (') e virgolette ("), sul file txt viene inspiegabilmente aggiunto uno slash rovesciato (\) che viene poi ripreso dallo script PHP, cosicché nel mio guestbook mi ritrovo scritte frasi del tipo "c\'era una volta...".

Le soluzioni che mi sembrano possibili sono:
    1) fare in modo che nel passaggio dal form al file txt non vengano più aggiunti gli slash rovesciati (sarebbe il massimo, ma non capisco da cosa possano dipendere).

2) inserire nello script PHP un comando tipo stripslashes o str_replace per cancellare dalla pagina di visualizzazione gli slash rovesciati. Ma di PHP non so niente e non saprei neanche dove inserire tale stringa.

AIUTATEMI!!!
    IN OMNIA PERICVLA TASTA TESTICVLA

Come inserisci i dati nel file .txt?
    Probabilmente c'è una stringa addlshashes($campo) che aggiunge il carattere di escape \ davanti agli apici, etc.

PEr togliere questo prima di visualizzare il campo in php, dai il comando stripslashes($stringa).

Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

bhe le funzioni le hai ingarrate...stripslashes e addslashes...se non sai nulla di php...bhe...come ti si può aiutare

Utente bannato
    che anche da aggiungere, che gli slash prima degli apostrofi non spuntano "come funghi"...
    serve per evitare errori durante l'esecuzione degli script...gli apostrofi nelle stringhe senza ESCAPE (quello che tu definisci slash rovescato, o backslash), darebbero molto fastidio e posso dare problemi di esecuzione. Esempio pratico

Codice PHP:
    echo 'c'era una volta cappuccetto rosso che si rotolava nel fango'; 
    Da un errore grave e lo script nn va avanti . Il probl si può risolvere in 2 modi:

Codice PHP:
    echo "c'era una volta cappuccetto rosso che si rotolava nel fango"
    oppure,
    Codice PHP:
    echo 'c\\\\'era una volta cappuccetto rosso che si rotolava nel fango'; 
    oppure usare entrambe le soluzioni (ke è la migliore)

ciao

ho risolto con il stripslashes... grazie comunque per le utili precisazioni.
    IN OMNIA PERICVLA TASTA TESTICVLA

Permessi di invio