Ciao a tutti,
ho trovato un effetto testo interessante che volevo imparare ad usare (il testo che compare come se fosse decodificato, con una serie di caratteri random che piano piano vanno a comporre la scritta): http://www.actionscript.org/showMovie.php?id=1227. Il problema è che è stato ideato per flash 6 e flash 7 interpreta il codice diversamente (ed io sono competente di actionscript quanto di scrittura babilonese cuneiforme, non sose mi spiego)...
Il filmato è composto di 2 livelli: Nel primo (3 frames) c'è un campo di testo dinamico con associata la variabile "eltexto". Nel secondo le istruzioni, con il codice qui sopra al secondo frame ed uno "stop;" al terzo frame. A quanto ho capito il codice va a leggere il nome di istanza del filmato e lo passa alla variabile "eltexto" in modo che diventerà il testo finale dopo il "processo di decodifica".codice:largodemo = 25; myString = this._name; temp1 = ""; for (n = 0; n<largodemo; n++) { temp1 += chr(random(42)+48); } temp2 = this.myString.substr(0, i); this.eltexto = temp2+temp1.substring(i, largodemo); i++; if (i<=largodemo) { gotoAndPlay(1); } else { stop(); }
Dopo tutto questo: cosa è cambiato in flash 7 perché questo codice non funzioni? Qualcuno mi potrebbe correggere il codice e magari (ma non obbligatorio) spiegarmi la cosa?
Grazie in anticipo,
Lorenzo

Rispondi quotando
).