Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

conversione codice da flash 6 a flash 7

Ciao a tutti,
    ho trovato un effetto testo interessante che volevo imparare ad usare (il testo che compare come se fosse decodificato, con una serie di caratteri random che piano piano vanno a comporre la scritta): http://www.actionscript.org/showMovie.php?id=1227. Il problema è che è stato ideato per flash 6 e flash 7 interpreta il codice diversamente (ed io sono competente di actionscript quanto di scrittura babilonese cuneiforme, non sose mi spiego)...

codice:
    largodemo = 25;
    myString = this._name;
    temp1 = "";
    for (n = 0; n<largodemo; n++) {
    	temp1 += chr(random(42)+48);
    }
    temp2 = this.myString.substr(0, i);
    this.eltexto = temp2+temp1.substring(i, largodemo);
    i++;
    if (i<=largodemo) {
    	gotoAndPlay(1);
    } else {
    	stop();
    }
    Il filmato è composto di 2 livelli: Nel primo (3 frames) c'è un campo di testo dinamico con associata la variabile "eltexto". Nel secondo le istruzioni, con il codice qui sopra al secondo frame ed uno "stop;" al terzo frame. A quanto ho capito il codice va a leggere il nome di istanza del filmato e lo passa alla variabile "eltexto" in modo che diventerà il testo finale dopo il "processo di decodifica".

Dopo tutto questo: cosa è cambiato in flash 7 perché questo codice non funzioni? Qualcuno mi potrebbe correggere il codice e magari (ma non obbligatorio) spiegarmi la cosa?

Grazie in anticipo,

Lorenzo

Ma non puoi pubblicare per il Player 6??

Ehm... è che il resto del sito (pagina personale) l'ho fatto per il player 7... inoltre volevo capire cosa non funzionasse nel passaggio al 7, giusto per imparare (purtroppo non ho tempo a sufficienza per studiare seriamente l'actionscripting, ma magari a pezzi e bocconi qualcosina imparo - uso flash più per passatempo che per altro ).

Non c'è modo di modificare lo script perché funzioni per il player 7? Mi è capitato tra le zampette questo articolo sulle modifiche dalla versione 6 alla 7 ma non è che ci abbia capito moltissimo: http://www.kirupa.com/developer/oop2...dAndAdded2.htm

Il codice mi sembra andar bene, l'unico dubbio è su quel "chr".
    Adesso però non ho sotto mano Flash.

Il "chr" non dovrebbe essere parte dell'istruzione che produce lo scorrimento di caratteri random? Il problema è che i caratteri scorrono, ma continuano all'infinito senza andare a comporre la frase.
    Secondo l'articolo su kirupa i cambiamenti da 6 a 7 riguardano soprattutto la gestione delle variabili, magari il problema è quello (sparo a casaccio)? Oppure nella gestione di "for"? Boh...

Permessi di invio