Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Scheda video+LCD

Scheda video+LCD

Ciao!

Avevo un monitor LCD 19" philips 1905FS o qualcosa del genere, ora ho un ACER LCD da 19" AL1912.
    Ho notato che sia con uno che con l'altro la visualizzazione dei caratteri e delle icone non ha la stessa qualità del mio vecchio monitor CRT da 17", mentre video o giochi si vedono perfetti.
    Credo sia più o meno normale, però mi chiedevo se cambiando scheda video si può migliorare leggermente la cosa.
    Ora ho una GeForce MX440 da 64mb sdram...
    se la cambio prendendo una ati radeon 9800 o un'altra qualsiasi scheda più recente, credete che possa trarne qualche vantaggio?
    (non gioco quasi mai, quindi non mi interessano le prestazioni della scheda video)...

Grazie!
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    I monitor LCD hanno una risoluzione nativa, devi settare la tua scheda video su quella risoluzione lì. Alle altre risoluzioni l'output viene interpolato diminuendo drasticamente la qualità.

comunque io ho una 9800 pro e va che è una meraviglia
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

io l'ho settato a 1280x1024 a 75hz come diceva sul manuale.
    Ma cmq a parte i video ed i giochi, le icone ed i caratteri non si vedono sempre bene, si vedono strani...
    come se mancasse l'anti-aliasing... non so, li vedo strani...

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Re: Scheda video+LCD

Originariamente inviato da rocco.g
    Ciao!

Avevo un monitor LCD 19" philips 1905FS o qualcosa del genere, ora ho un ACER LCD da 19" AL1912.
    Ho notato che sia con uno che con l'altro la visualizzazione dei caratteri e delle icone non ha la stessa qualità del mio vecchio monitor CRT da 17", mentre video o giochi si vedono perfetti.
    Credo sia più o meno normale, però mi chiedevo se cambiando scheda video si può migliorare leggermente la cosa.
    Ora ho una GeForce MX440 da 64mb sdram...
    se la cambio prendendo una ati radeon 9800 o un'altra qualsiasi scheda più recente, credete che possa trarne qualche vantaggio?
    (non gioco quasi mai, quindi non mi interessano le prestazioni della scheda video)...

Grazie!
    Io ho un LCD ACER 1731 e prima usavo una GeForce MX440 da 64mb sdram come te, ora da circa un mese uso una radeon 9800 se 256mb.
    Per i giochi non c'e' paragone ovviamente
    mentre con le icone o i documenti anch'io ho notato un peggior rendimento che con un monitor CRT e non so' perche'. Inoltre ora con la 9800 uso l'ingresso digitale del monitor ma non mi sembra di aver guadagnato nulla rispetto al segnale analogico :master: :master:

Ciao
    MAXBRAVO

e meno male che l'ho preso per non affaticare gli occhi!

con il fatto che i caratteri si vedono non perfetti, mi affatico molto di più per capire cosa c'è scritto!

e meno male che l'ho preso per non affaticare gli occhi!

con il fatto che i caratteri si vedono non perfetti, mi affatico molto di più per capire cosa c'è scritto!
    di solito sugli lcd c'è l'autoregolazione per la messa a fuoco del video. fatto questo (se nn c'è l'autoregolazione salti questo passaggio) vai su "Propietà - Schermo" (tasto destro da desktop -> "Proprietà") -> "Aspetto" -> "Effetti" -> attivi la voce "Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo:" e sul menù a tendina che si attiverà sotto selezioni "ClearType", fai ok e poi applica

nb: attualmente tutte le sk video hanno un buon output quindi senza che cambi la sk video
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

ho fatto come mi hai detto, in effetti ora i caratteri li leggo bene nel senso che li vedo come se fossero in grassetto quasi... ora mi devo solo abituare a vederli così... (certo cmq non è come avere un CRT)...

Quindi non serve che compri una scheda video più recente?

ho fatto come mi hai detto, in effetti ora i caratteri li leggo bene nel senso che li vedo come se fossero in grassetto quasi... ora mi devo solo abituare a vederli così... (certo cmq non è come avere un CRT)...

Quindi non serve che compri una scheda video più recente?
    la sk video conta poco ormai, forse il problema sta nell'in del monitor. cmq se li vedi un po sfuocati prova a mettere il refresh a 60Hz (il mio è più nitido se è a 60Hz), prova e vedi come va.
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

ho provato...
    credo sia meglio a 75hz però!

anche se non cambia moltissimo!

Permessi di invio