Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Java] Salvataggio di arrayList

Il mio problema è questo, in un applicazione tutti i dati si basano su degli arrayList, quando kiudo l'applicazione questi arrayList si dovrebbero salvare in qualke modo x poi essere ricaricati al successivo avvio del programma. ho provato con il salvataggio degli array su file di testo con la successiva rilettura con stringTokenizer x il caricamento, ma mi da alcuni problemi...altre idee?grazie

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    serializzazione per salvare, deserializzazione per leggere:

QUI c'è un articolo di mokabyte

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Re: [Java] Salvataggio di arrayList

Originariamente inviato da valer_85
    Il mio problema è questo, in un applicazione tutti i dati si basano su degli arrayList, quando kiudo l'applicazione questi arrayList si dovrebbero salvare in qualke modo x poi essere ricaricati al successivo avvio del programma. ho provato con il salvataggio degli array su file di testo con la successiva rilettura con stringTokenizer x il caricamento, ma mi da alcuni problemi...altre idee?grazie
    Perchè non usi l'xml per serializzare e deserializzare i tuoi dati?E' un formato di dati starndard che ti consente una più facile trasformazione dei tuoi dati che sono così in formato appetibile anche da molte altre applicazioni ed è strutturato
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

non so niente di xml... grazie x l'articolo, domani lo leggo poi vi faccio sapere... ciao

è proprio quello di cui avevo bisogno! l'unico problema è ke quando faccio questo cast:
    codice:
    list = (ArrayList<Cliente>)(ois.readObject());
    mi da questo warning...

Type safety: The cast from Object to ArrayList<Cliente> is actually checking against the erased
    type ArrayList

non riesco a capire cosa significhi...

ecco una parte del codice, mi da l'eccezione NotSerializableException riferita a clienti, ke sarebbe un arrayList...

codice:
    FileOutputStream fos = new FileOutputStream (fileClienti); 
    			   ObjectOutputStream oos = new ObjectOutputStream(fos); 
    			   oos.writeObject(clienti); 
    			   oos.close();

aaaaaaaahhhhhhhh!!! è xkè nn avevo dichiarato quella classe serializable! ke scemo grazie x l'articolo! ciao

Permessi di invio