chiedo scusa per il mio errore nel titolo della precedente conversazione. non era mia intenzione.

-----------------------------------------

avevate ragione mancava una graffa l'ho rintracciata ma ora mi da un errore di cui non so niente... (ribadisco sono alle primissime con php)...
avete ancora un po' di pazienza per me?

Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /Library/WebServer/Documents/hosts/accounts05/th05acc0193/qlc/help.php3 on line 17

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /Library/WebServer/Documents/hosts/accounts05/th05acc0193/qlc/help.php3 on line 18

vi ripasso anche il codice cosicche non dovete andarlo a recuperare nella discussione chiusa.

<?php
/*----------------------------*/
$db_user = "th05acc0193";
$db_password = "xxx";
$db_name = "th05acc0193";
$db_host = "localhost";
/*----------------------------*/

$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ($db == FALSE){
die ("Errore nella connessione");
}
mysql_select_db($db_name, $db)
or die ("Errore nella selezione del database");

$query = 'SELECT * FROM menu'; /* richiamo i dati*/
$ris = mysql_query($query,$conn); /* memorizzo i dati */
while($riga = mysql_fetch_array($ris)) { /* dico al ciclo di prendere riga per riga, si interromperà quando il risultato della riga sara FALSE */
$controllo = $riga[smenu]; /*passo il valore a una variabile */
$js = isset($controllo); /*verifico se è definita la variabile... smenu valore boleano*/
if ($riga[smenu] == FALSE or NULL) {
print" <li onmouseover=\"javascript:mostra()\; \"> <a href= \"$riga[link]\" title= \"$riga[title]\">$riga[nome]<//a><//li>/n";
} else {
print" <li onmouseover=\"javascript:mostra($riga[smenu])\;\"> <a href= \"$riga[link]\" title=\"$riga[title]\">$riga[nome]<//a><//li>";
print" <ul id=\"$riga[smenu]\">";
print" [*]<a href=\"$riga[link1]\" title=\"$riga[title1]\">$riga[nome1]<//a><//li>/n";
$controllo2=$riga[link2];
$js2 = isset($controllo2);
if ($js2 == TRUE) {
print" [*]<a href=\"$riga[link2]\" title=\"$riga[title2]\">$riga[nome2]<//a><//li>/n";
}
$controllo3 = $riga[link3];
$js3=isset($controllo3);
if ($js3 == TRUE) {
print" [*]<a href=\"$riga[link3]\" title=\"$riga[title3]\">$riga[nome3]<//a><//li>/n";
}
$controllo4=$riga[link4];
$js4=isset($controllo4);
if ($js4 == TRUE) {
print" [*]<a href=\"$riga[link4]\" title=\"$riga[title4]\">$riga[nome4]<//a><//li>/n";
}
$controllo5=$riga[link5];
$js5=isset($controllo5);
if ($js5 == TRUE) {
print" [*]<a href=\"$riga[link5]\" title=\"$riga[title5]\">$riga[nome5]<//a><//li>/n";
}
print" [/list]/n";
unset($js5);
unset($controllo5);
unset($js4);
unset($controllo4);
unset($js3);
unset($controllo3);
unset($js2);
unset($controllo2);
unset($js);
unset($controllo);