Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Problema Adsl Alice 4Mbit ( Disconnessioni)

Salve a tutti!
    Apro questo thread per esporre il mio problema
    Da quando ho alice 4mbit mi capitano continue disconnessioni... che fino a qualche mese fà erano pressocchè regolari 1 alla settimana....per l'accumulo di errori....ora invece sono giornaliere... dopo circa 4 oremi rimane la icona della connessione e il pc connesso alla rete...però in effetti non funziona + internet come se la connessione fosse caduta,main realtà dal pc sembra nn essre caduta. Altre volte invece mi si disconnette per la presenza d troppi errori Una marea me ne segnala ( Più sto connesso più ne segnala
    Ho un modem Fastrate USB 100. Però ho chiamato pochi giocni fà Telecom e me ne stò facendo mandare uno nuovo..a nolo... dato che questo FASTRATE l'ho avuto grazie ad una disdetta di alice che feci tempo fà in un'aòtra abitazione.E pensando che il problema fosse il modem...preso dalla foga li ho chiamati.. ma se non risolvo non sò cosa fare. La linea non ha neppure un anno. ha solo quasi 6 mesi.
    Il modem è chiaramente USB ( FASTRATE USB 100 ed ho provato ad aggiornare i driver ma i + aggiornati sembrano tra le altre cose quelli del cd di alice..[SCANDALOSO])....nn ho spyware nel pc..perchè ho formattato per vedere se il problema persisteva( soprattutto per le disconnessioni nella quale risultava il pc connesso alla rete ma in effetti non lo era con la icona della connessione cmq attiva)...e persiste... :/

Di seguito posto i stamp del modem...magari qualcuno può aiutarmi:

Questi sono gli ERRORI che segnala dopo 33 ore di connessione...( dopo il format solo una volta sono riuscito a stare 33 ore connesso poi si è disconnesso dicendo che vi erano troppi errori. l'altro tipo di disconnessione invece avviene dopo circa 5 ore non dicendo nulla...la connnessione non funziona +, ma la icona della connessione rimane cmq attiva...come se fosse connesso ...ma se apri per es IE è come se non ci fosse linea.

Questo è lo status.

Questo è invece la scheda della linea alle 00 circa di ieri sera.

E questo è la scheda linea adesso.

ps.Premetto che quando avevo la 640 andavo bene senza problemi ma nn ero in questo stabile dove sono adesso. ( il margine di rumore cambia sempre ha sbalzi da 17 a 11.50) a seconda dell'orario suppongo...)
    Non sò se sono distante dalla centrale ( non credo di esserlo cmq di molto)..ho cmq chiamato diverse volte la telecom...e solo una volta un tecnico mi ha contattato dicendomi che aveva risolto il problema... ma in effetti era una burla.
    Io non sò più che fare...spero di essere stato completo ed esauriente... confido in voi...perchè gli altri ( telecom ) non sanno assolutamente fare il loro lavoro. Che schifo!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    cestina i modem usb e usa gli ethernet o un router che garantisocno una maggiore stabilità
    le disconnessioni sono causate anche da un margine di rumore un pò basso...
    con un router che tra l'altro riconnette subito in automatico dovresti risolvere il problema
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Guest
    Quoto five

Fai come me prenditi un bel router ethernet adsl2+ con firewall e vedi come cambia la situazione !! i modem usb hanno molti problemi con la connessioni flat always on !!!ti conviene prenderne uno ethernet !!!

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da Andrea786
    i modem usb hanno molti problemi con la connessioni flat always on !
    mai avuto un problema con modem adsl in un anno... magari è solo sfiga, magari quel modem usb è difettoso!
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

ho 2 modem 2 FASTRATE USB 100 e tutti e due danno lo stesso problema LOL
    Niente vedo che modem mi appioppano quelli della telecom... in caso non và....chiederò che router comprare e lo configuro che si riconnette da solo.. a me l'ethernet nn piace molto ma se mi dite che è meglio mi fido e lo compro ethernet...qualora il modem della telecom che a giorni dovrei ricevere facesse cilecca... ma penso che mi mandino l' ALiCE GATE ..... che è pure ethernet.. quindi con quello dovrei già vedere se qualcosa migliora o meno...
    In caso però ricevo il modem e non risolvo la situazione? Sapete se posso restituirlo subito o meno? Come potrei comportarmi in cazo?

@fivendra

"le disconnessioni sono causate anche da un margine di rumore un pò basso...
    "
    Fivendra ciò come potrei risolverlo? chiamando Telecom potrei far qualcosa? Per magari aumentare sto margine di rumore ? è oscillante nelle ore del giorno... molto strano...dovrebbe essere stabile no oscillante.. loro non possono cmq far qualcosa se faccio una richiesta? Pago per una Flat e invece non ne posso usufruire per niente

ps. Grazie a tutti per le risposte... sapevo di trovare aiuto in questo forum.

Guest
    Io ho un ipmadatacom webpower usb e affinche avevo alice time non bho mai avuto problemi , adesso con la 4mb non riesco a lasciare attivo il pc per oltre 24ore , ho provato il dlink 502t di un collega ed è una bomba pingavo maya a 40ms e infatti ne ho presio uno dell atlantis land compatibile con adsl2+ !! mi dovrebbe arrivare a a settembre

Originariamente inviato da Andrea786
    Io ho un ipmadatacom webpower usb e affinche avevo alice time non bho mai avuto problemi , adesso con la 4mb non riesco a lasciare attivo il pc per oltre 24ore , ho provato il dlink 502t di un collega ed è una bomba pingavo maya a 40ms e infatti ne ho presio uno dell atlantis land compatibile con adsl2+ !! mi dovrebbe arrivare a a settembre
    Quindi mi suggerisci che il modem fà tantissimo no?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i modem usb danno un pò di grattacapi sopratutto se il pc non gli alimenta per bene...
    inoltre l'evoluzione maggiore è stata fatta sugli ethernet e sui router.....

un bel ethenet o un router che oramai costano poco migliorano ping, stabilità e in alcuni casi anche la velocità max
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    i modem usb danno un pò di grattacapi sopratutto se il pc non gli alimenta per bene...
    inoltre l'evoluzione maggiore è stata fatta sugli ethernet e sui router.....

un bel ethenet o un router che oramai costano poco migliorano ping, stabilità e in alcuni casi anche la velocità max
    Per quanto concerne la velocità è ottima...Scarico a 520kb/s con download accellerator o da altre "parti".
    Il problema è la velocità null'altro.
    Ora invece in questo momento esatto è ASSURDO!!!
    Come MARGiNE Di RUMORE HO.....9.50 in down!!!! Assurdo!
    In up sempre 31.00....ma comè possibile questo sbalzo così evidente? Fino a qualche ora fà era a 11.50 e ieri era a 17.00!!! ma che succede?

ps.Maledetta Telecom...Pago per avere solo disservizi...non è possibile

Originariamente inviato da Robertus2
    Per quanto concerne la velocità è ottima...Scarico a 520kb/s con download accellerator o da altre "parti".
    Il problema è la velocità null'altro.
    Ora invece in questo momento esatto è ASSURDO!!!
    Come MARGiNE Di RUMORE HO.....9.50 in down!!!! Assurdo!
    In up sempre 31.00....ma comè possibile questo sbalzo così evidente? Fino a qualche ora fà era a 11.50 e ieri era a 17.00!!! ma che succede?

ps.Maledetta Telecom...Pago per avere solo disservizi...non è possibile
    secondo me tutti i tuoi problemi derivano da quel modem di m**da. comunque è bene che ti controllino anche la linea in centrale.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio