Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Quale linguaggio studiare?

Salve a tutti,
    sono uno studente di ing. informatica e ho appena terminato il primo anno. Fortunatamente è andato tutto bene e mi sono preso le mie meritate vacanze, per questo in questo mesetto e mezzo che mi resta volevo iniziare a sfogliare un linguaggio per puro hobby
    Dopo un anno sono uscito con una discreta conoscenza del C e mi trovo di fronte a innumerevoli possibilità e per questo vi chiedo un parere

Innazitutto dico subito che sono un amante del web e di tutte le sue applicazioni, per questo avevo in mente di guardarmi qualcosa che si accostasse a questo mondo, mi veniva in mente php per esempio :master:

In ogni caso voi cosa consigliate? Qui sul html.it ho dato una sbirciata veloce al C++ ma mi sembra che ci voglia parecchio lavoro...

Non sò...illuminatemi

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Questa è una domanda "trita e ritrita" che sfocia inevitabilmente in una serie infinita di suggerimenti con poche argomentazione basate sui propri gusti e non su quelli dell'autore della discussione che nessuno può conoscere.

Se desideri farti un'idea di alcune tecnologie tra quelle emergenti, come nel caso di Java e .NET, dai un'occhiata a questa discussione.

Sui linguaggi C/C++ e C#, leggi questa oppure questa.

In merito ad ASP.NET, ne stiamo parlando in una recente discussione.

Se esegui una ricerca autonoma sul forum, abbiamo già parlato parecchio di qualsiasi linguaggio, tecnologia o piattaforma esistente, a sufficienza per poter scegliere in autonomia, a meno che tu non abbia esigenze davvero specifiche e in tal caso sei costretto ad indicarle se desideri risposte mirate, mentre le discussione è stata avviata in modo alquanto generico.

Ciao!

P.S.: non dimenticare di leggere il Regolamento per conoscere le regole del "buon postare".
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

grazie mille, dò qualche lettura

Permessi di invio