Sicuramente ricorderete gli altri episodi dove un mio amico (pirla ) si è fatto letteralmente spennare da un solerte tecnico o presunto tale, per un format del pc spendendo la modica cifra di 800 euro senza avere nessun software originale e nemmeno i cd
Ricorderete senz'altro il fatto che gli ha dato come licenza d'uso un foglio firmato da bill gates
Cmq veniamo ai fatti
Ieri mi chiama e mi fa : Non riesco piu a fare il Windows Uppedait...mi dice che il mio serial key non è valido
Gli spiego che quel messaggio è dovuto al fatto che ha una copia tarocca...e che deve pretendere dal tecnico la copia originale..visto che l'ha pagata.
Dice che sentira il tecnico e che mi fara sapere
Dopo 20 minuti mi chiama e mi fa "Il tecnico dice che non è vero che è una versione piratata ma bensì apposta per i rivenditori, e che spesso microsoft blocca le licenze dei clienti che hanno pagato regolarmente. Mi ha detto che vuole 250 euro per cambiare il serial Key (penso con un crack, ndr) + 35 euro per ogni programma installato, pero' senza darmi nessun cd..:"
Gli ho spiegato che lo sta inchiappettanto e che in 2 anni gli ha gia dato piu di 2500 euro per nulla...non vuol sentir ragioni pero'.
Gli dico che posso vendergli una licenza di XP che io non uso, regolamente acquistata e con il serial valido...pero' non si fida del sottoscritto (operazione che faccio 2 volte al giorno in media, ndr)
Propongo di contattare il servizio antipirateria di Microsoft, che in questi casi fornisce al cliente una copia regolare per poi inchiappettare a sangue il rivenditore che si è fatto pagare la copia tarocca...ma lui dice che non è vero e che cmq il prezzo che gli fa è da "amici"
Ora giungo alla conclusione, come diceva il buon Sgarbi: gente come lui merita di essere fregati, non dovrebbero mettere in galera i truffatori ma chi ci casca.
:rollo: