Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Percorsi include OsCommerce

è possibile che tutti i percorsi dei files inclusi sono errati nella mia versione di oscommerce?

ottengo migliaia di errori installando oscommerce e tutti dipendono dal percorso dei files inclusi, mi spiego:
    la pagina di installazione index.php richiede come incluso un file (es. xxx.php) dentro la cartella /include

quindi:
    root/includes

in questo files, che sono presenti nella cartella includes, ci sono dei riferimenti ad altri files presenti, nella stessa cartella, da includere es. require('includes/configure.php'), a questo punto mi da errore, infatti il php cerca il files da includere partendo dalla cartella includes e non dalla root, ovvero dalla cartella che contiene index.php e che richiede il files incluso, per risolverlo devo cancellare la prima parte del percorso "/includes".
    ma è possibile? perche mi succede questo? forse dipende dalla versione di php (5.0qualcosa)?

grazie
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

usa opencommercio (osCommerce in ita) www.opencommercio.it
    http://e107plus.org
    Chi trova un amico,trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell amico!!
    Prima di fare una cazzata pensaci

perchè ho scritto oscommerce? ......si sto usando proprio opencommercio,
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

è proprio il percorso /include contenuto nel file incluso che non va
    il files incluso si trova nella cartella include e va a cercare un altro file incluso in nella cartella /include "require('includes/configure.php')" e ovviamente non lo trova, sono nella stessa caretlla, non esiste una sottocartella include.....
    o sono sciocchi i programmatori (non credo) o c'è qualcosa che non va nel mio php.ini?

Originariamente inviato da nicaragua90
    è proprio il percorso /include contenuto nel file incluso che non va
    il files incluso si trova nella cartella include e va a cercare un altro file incluso in nella cartella /include "require('includes/configure.php')" e ovviamente non lo trova, sono nella stessa caretlla, non esiste una sottocartella include.....
    o sono sciocchi i programmatori (non credo) o c'è qualcosa che non va nel mio php.ini?
    non penso ke sia il php.ini al massimo ti da l'errore delle Register variables . Prova a riscaricare opencommercio e riuppalo sul server. Io lo installo di solito sui siti di ecommerce ke mi commissionano e nn mi ha mai dato problemi!
    http://e107plus.org
    Chi trova un amico,trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell amico!!
    Prima di fare una cazzata pensaci

mettere register_global = on è stata la prima cosa che ho fatto (in locale ovviamente), ma nn funziona ugualmente.

dato che l'errore nasce in quanto non trova i files inclusi ho provato anche a correggere i riferimenti errati, mi parte ma non va più in la del primo passo d'installazione, cioè se clikko su avanti non succede nulla.

su aruba funziona.........
    in locale no!

Permessi di invio