Ciao a tutti.
Non ricordo la funzione (se non sbaglio esiste)per sapere se un testo es. "luigi" è parte del record che sto analizzando..grazie a tutti
Ciao a tutti.
Non ricordo la funzione (se non sbaglio esiste)per sapere se un testo es. "luigi" è parte del record che sto analizzando..grazie a tutti
[The goal is soul]
sql?
LIKE
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]
devi usare il like
contiene la parola casa: campo like %casa%
inizia per casa :campo like casa%
finisce x casa :campo like %casa
Fero
Vuoi conoscere nuovi Amici?
Non so se l'SQL va comunque bene dato che devo fare una IF
ho fatto cosi' ma da errore
codice:<% email = rec("Email") if email like %mydomain then response.write "SI" else response.write "NO" %>
[The goal is soul]
se hai gia' letto il recor, devi usare INSTR http://msdn.microsoft.com/library/de...vsfctinstr.asp
ho provato a usare la funzione che mi hai postato ma risultati zero..Non capisco poi che valori mi debbano restituire le variabili SearchString, SearchChar
codice:email = rec("Email") Dim SearchString, SearchChar As String SearchString = "& email &" SearchChar = "mydomain"
[The goal is soul]
codice:<% email = rec("Email") if instr(email, mydomain) then ' cerca mydomain in email response.write "SI" else response.write "NO" end if %>
Non capisco perchè ma mi da questo errore
ADODB.Field error '80020009'
Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted. Requested operation requires a current record.
E' la ricerca del testo nel campo email non funziona perchè (vedi codice) il response.redirect mi rimanda sempre alla pagina dove il contenuto è trovato nel campo (loginMail_si.asp).
codice:<% Dim idcode idcode = Request.Querystring("idcode") Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="& server.MapPath("../../mdb-database/db.mdb") Sql="SELECT * FROM table WHERE idcode = '" & idcode & "'" Set rec = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Set Rec=Conn.Execute(SQL) email = rec("Email") if instr(email, mydomain) then response.redirect "loginMail_si.asp" else response.redirect "loginMail_no.asp" end if %>
[The goal is soul]
ti riporta quell'errore perche' la query non ha trovato niente.
Esatto..ho sistemato così e funziona la pagina ora..
l'unica cosa è che non funziona la IF:codice:<% email = rec("Email") if instr(email, mydomain) then Response.Redirect("loginMail_si.asp?idcode=" & idcode&"") else Response.Redirect("loginMail_no.asp?idcode=" & idcode&"") end if %>
anche gli utenti con l'email senza il contenuto "mydomain" vengono passate come se l'avessero
[The goal is soul]