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Discussione: preload che scompare

  1. #1

    preload che scompare

    Ciao a tutti, sono Stefano ed è la prima volta che posto.

    Allora ho realizzato un sito con una finestra da 760x380px all'interno della quale succede il tutto e che ho chiamato home.swf .

    Ho un menu con tre possibilità di argomento che funsiona benissimo.

    Carico dei file audio esetrni di grande dimensione (mp3 di qualità, sono un musicista ...) che ho esportato in *.swf (nel *.fla di riferimento ho impostato una prima scena con il preload e la seconda con il file audio) :

    anche questo funziona benissimo, carico i file da bottoni (6) al livello 1 e vedo la barra di preload e continuo a vedere anche i contenuti del filmato principale.

    Fin qui tutto a posto e ora vengo al dunque :

    ho realizzato al keyfr n° 118 una pagina bianca dove ho lasciato solo i comandi audio (selezione brani e controllo volume) dove carico dei file sempre *.swf di rulli 3d di immagini jpg ... carico a livello 2 così da non interrompere l'esecuzione dei brani :

    morale, la gallery di immagini dopo un po' si vede ma della barra del preload neanche l'ombra !!!!!!

    anche in questo caso i file a livello di pre-esportazione *.fla sono composti da due scene una per il preload e la sua grafica e una per il rullo in 3d della gallery di immagini ...

    comunque una volta caricato il rullo funziona benissimo .... ma il fatto che manchi il preload e trattandosi di file grandi potrebbe indurre l'utente a pensare che il trascorrere del tempo su schermo bianco significhi che li non c'è niente da vedere ...

    ho fatto un esperimento realizzando un file con lo stesso procedimento ma nella scena successiva a quella del preload ho messo una decina di *.jpg tanto per ingrandire il carico e vedere il preload e ... si vede !!!!!!!!

    davvero non capisco ...

    è possibile che ci sia un conflitto tra le due scene (quella del preload e quella del rullo in 3d di immagini) a livello di script?

    o quale potrebbe essere il problema ...
    davvero non ne vengo a capo.

    Grazie per l'attenzione

    Stefano



    ah dimenticavo!

    nella pagina della gallery di immagini posso continuare a caricare file audio, come nella principale, per variare l'ascolto e la barra di preload dei brani SI VEDEEE!

    capite ???

  2. #2
    benvenuto innanzitutto

    non ho capito molto da quello che hai scritto

    hai un unico file con diverse scene????

    hai dei file esterni e ogni file è composto da scena preload e secna animazione???'


    stai provando on line la cosa??? potrebbe essere che in locale tu non veda il preload mentre on line magari funziona magari spiega meglio la composizione del tuo/tuoi file

    come carichi i filmati???
    quanti ne hai lo script che usi qualcosa che ci aiuti a capire il problema insomma.


    ciao
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  3. #3
    Ciao Enigma, grazie per l'interessamento ...

    c'è un file home.swf

    ho dei file esterni *.swf composti da due scene :la prima il preload e la seconda il file da caricare (audio, video, ecc ...)

    se home.swf è a livello 0 ovviamente carico i file audio a livello 1 e iltutto funziona egregiamente in tutte le scene e i keyfrs in cui hoprevisto di andare ...

    lunico file che non funziona è quello della gallery :
    èsempre un swf con prima scena preload (lostesso degli altri) e seconda scena un rullo 3D di immagini jpg ...

    questo lo carico a livello 2 per evitare di interrompere la musica e funziona perfettamente (voglio dire che il rullo di immagini si muove come deve ...) se non per il fatto che quando lo carico la barra di scorrimento del preload non si vede affatto.

    allora ho pensato a un conflitto tra il preload e la 3D grafica ...

    trovi i file di esempio qui : http://mio.discoremoto.virgilio.it/primocassetto/

    gallery.fla e gallery.swf

    grazie!

    Stefano

  4. #4
    ovviamente i test li ho fatti online ...

  5. #5
    allora non ho potuto guardare con calma il codice cmq quello che mi viene in mente tu nel preload fai riferimento alla _root

    ma se il file del rullo sta su _level2 anche il preload deve fare riferimento a _level2.

    tu fai _root.nextframe mi sembra.


    ora prova a fare _level2.gotoAndPlay("etichetta");
    e metti un etichetta al frame 1 della scena rullo

    questo delle scene è un problema del flash sopratutto se devi lanciare un comando di andare alla scena 2 da un mc usa le etichette se usi le scene

    poi fa riferimento a _level2 e non dovresti avere problemi

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  6. #6
    il livello due è sulfilmato principale ...

    voglio dire che il preload e il rullo sono compresi in un unico file il gallery:swf che viene caricato in home.swf al livello 2.

    ma rimane l'incomunicabilità tra il preload e il rullo delle due scene del gallery.fla ...

    comunque provo lo stesso e poi ti dico ...

  7. #7
    si lo so usi il loadMovie giusto?

    poi il perload deve riferirsi al _level2 però perchè la cosa funzioni oppure se hai flashmx2004

    scrivi sul primo frame del filmato esterno this._lockroot=true;
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  8. #8
    allora ho provato in entrambi i modi :

    1) ho sostituito _root.nextframe con _level2.gotoAndPlay("etichetta"); ed ho etichettato il primo frame del filmato che viene dopoil preload ...

    è successo che dopo un po' di pagina bianca (lo stesso tempo più o meno di prima ...) mentre prima vedevo il rullo di foto ora vedo partire il preload con la barra già a 100 %


    2) ho scritto al primo frame del filmato esterno (che equivale al primo frame del preload ...) this._lockroot=true; e non è cambiato nulla : il preload non si vede e dopo un po' appare il rullo di foto ...


  9. #9
    voglio dire :

    dimentichiamoci per un attimo che il file gallery.swf viene richiamato da home.swf in loadmovie ...

    prendiamo il file a se stante che nasce dall'esportazione di un gallery.fla con due scene una di preload e una di rullo fotografico in 3D.

    mettiamo on line il file e con un browser specifichiamo l'url e scarichiamolo ...
    mentre lo apriamo dovrebbe avviare il preload e dovremmo prima vedere la barra di scorrimento e il conteggio avanzare e poi il rullo di foto a fine download ...

    questo non succede per cui, indipendentemente dal livello in cui verrà caricato in loadmovie e proprio qualcosa che non va tra la scena di preload e quella di rullo nel file gallery.swf ...

    ma sinceramente non saprei cosa, sono ignorante .

    saluti

    stefano

  10. #10
    comunque per chiunque fosse intenzionato a darmi una mano ecco le as :


    PRELOAD che è sulla prima scena dl gallery.fla :

    azioni per fotogramma 1

    fscommand ("allowscale", "false");

    azioni per clip

    onClipEvent (load) {
    _visible = 0;
    _root.Stop();
    tempo = getTimer();
    kbTotali = Math.round(_root.getBytesTotal()/1024);
    //----------- funzione per il formato dei tempi ----------
    function formato (millisecondi) {
    periodo = Math.round(millisecondi/1000);
    ore = Math.floor(periodo/3600);
    minuti = Math.floor((periodo-(ore*3600))/60);
    secondi = periodo%60;
    ore = (ore<10) ? "0"+ore : ore;
    minuti = (minuti<10) ? "0"+minuti : minuti;
    secondi = (secondi<10) ? "0"+secondi : secondi;
    return ore+":"+minuti+":"+secondi;
    }
    //--------------------------------------------------------
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    //----------- verifica del caricamento -------------------
    if (_root.getBytesLoaded() >= _root.getBytesTotal()) {
    _root.nextFrame();
    }
    //--------------------------------------------------------
    _visible = 1;
    //----------- calcolo informazioni -----------------------
    kbCaricati = Math.round(_root.getBytesLoaded()/1024);
    percentuale = Math.round((kbCaricati/kbTotali)*100);
    percentuale = (percentuale>=10) ? percentuale : "0"+percentuale;
    barra._xscale = percentuale;
    disegno.gotoAndStop(percentuale);
    if ((getTimer()-tempo) >= 1000) {
    banda = Math.round(((_root.getBytesLoaded()/1024) - kbytes)*10)/10;
    tempoTrascorso = formato(tempo);
    tempoRimasto = formato(((kbTotali-kbCaricati)/banda)*1000);
    tempo = getTimer();
    kbytes = _root.getBytesLoaded()/1024;
    }
    //--------------------------------------------------------
    //----------- scrittura dei dati -------------------------
    definizioni = "Tempo Trascorso:"+"
    Kilobytes totali:"+"
    Kilobytes caricati:"+"
    Percentuale"+"
    Velocità:"+"
    Tempo Rimasto:";
    dati = tempoTrascorso+"
    "+kbTotali+" kb
    "+kbCaricati+" kb
    "+percentuale+"%
    "+banda+" kb al secondo
    "+tempoRimasto;
    //--------------------------------------------------------
    }



    ----------------------------------------------------------------




    Rullo fotografico 3D :


    azioni roto fotogramma 2

    // user transforms
    if (pressv!=0) {
    this.panel+=pressv;
    pressv=pressv*.875;
    if ((pressv<.2) && (pressv>-.2)) {
    pressv=0;
    }
    }
    // 3d transforms
    theta+=_parent.speed;
    xbit=Math.sin(Math.PI/180 * theta);
    ybit=Math.cos(Math.PI/180 * theta);
    this._xscale=ybit*this.panel;
    this._x=xbit*this.radius;
    this._alpha=30+(ybit+1)*50;
    this._yscale=this.panel-3+(ybit+1)*3;
    stack=Math.round((ybit+1)*radius*2);

    if (stack==100) {
    stack=101;
    }
    this.swapDepths(stack);

    fotogramma 3

    gotoAndPlay(2);

    clip roptraption :

    azioni fotogramma 1

    this._visible=false;
    var numrotos=12;
    for (n=0;n<numrotos;n++) {
    newroto="roto"+String(n);
    this.attachMovie("roto",newroto,n+1);
    this[newroto].theta=n*360/numrotos;
    this[newroto].panel=44;
    this[newroto].radius=300;
    this[newroto].rotographic.gotoAndStop(n+1);
    }
    this.title.swapDepths(100);

    azioni fotogramma 2

    if ((_root._ymouse<20) || (_root._ymouse>380)) {
    speed=speed*.95;
    } else {
    speed=-_xmouse/30;
    }
    this._visible=true;

    azioni fotogramma 3

    gotoAndPlay(_currentframe-1);

    azioni fotogramma 4

    stop();

    -------------------------------------------


    se qualcuno capisce dove sta l'inghippo : CAFFE' PAGATO!



    stefano

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