Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bir
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    124

    percorso variabili esterne

    Ho seguito questa interessante lezione sul caricamento delle variabili da file esterni.

    Lo script di riferimento è il seguente:

    dati = new LoadVars();
    dati.path = this;
    dati.onLoad = function(success) {
    if (success) {
    for (var prop in this) {
    this.path[prop+"_txt"].text = this[prop].split("\r\n").join("");
    }
    } else {
    this.path.nome_txt.text = "file inesistente";
    }
    };
    ASSetPropFlags(dati, ["onload", "path"], 7);
    dati.load("file.txt");


    Mi sembra tutto chiaro tranne una cosa, ovvero il riferimento alla "path". Non ho capito bene il concetto che ci sta dietro.
    Se ad esempio i campi di testo in cui visualizzare i dati caricati non risiedono nella stessa timeline dell'istanza "dati" ma in un MC di nome "pippo", come devo scrivere il percorso corretto all'interno dello script?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    codice:
    dati = new LoadVars();
    // per esempio
    dati.path = this.pippo;

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bir
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    124
    cavoli, + semplice del previsto!!!!

    Grazie1000

  4. #4
    scusate se mi "aggrego", ma ho lo stesso problema e con

    codice:
    stop();
    System.useCodepage=true;
    myText = new LoadVars();
    myText.path = this.mc_testo 
    myText.onLoad = function(success) {
    	if (success) {
    	this.mc_testo.testo.html = true;
    	this.mc_testo.testo.htmlText = this.mc_testo.myText.testo;
    	}
    };
    myText.load("testo.txt");
    in mc_testo ho casella di testo istanziata 'testo' con var=testo.
    lanciando il filmato mi visualizza:
    _level0.mc_testo.testo
    xche'?
    un'altra cosa ma con MX2004 perche' se istanzio la casella devo comunque inserire il nome della variabile da caricare nel campo "var"?
    Altrimenti non mi visualizza niente.
    da FLASH-MX.it
    Ma il modo corretto di utilizzare un campo di testo, adesso, è quello di svuotare il campo "Var", e assegnargli un nome di istanza, ad esempio "nome_txt"
    Quindi, non scriveremo più:

    nome = "ciao";

    bensì:

    nome_txt.text = "ciao";


    La cosa fondamentale da ricordare, a questo punto, è che non esiste più una variabile "nome".


    grazie.

    -Nextart.it Graphic Solutions

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Non è necessario scrivere la variabile. E' meglio usare il nome di istanza, e la proprietà "text":
    codice:
    nome_istanza.text = "testo";

  6. #6
    ok,d'accordissimo, come vedi la uso
    codice:
    this.mc_testo.testo.htmlText = this.mc_testo.myText.testo;
    ma se non inserisco anche il nome della variabile nel campo VAR non me la vede.... xche?

    per la parte evidenziata in rosso mi sai dire qualcosa?
    _level0.mc_testo.testo
    xche'?
    -Nextart.it Graphic Solutions

  7. #7
    up,please...


    -Nextart.it Graphic Solutions

  8. #8
    niente?
    -Nextart.it Graphic Solutions

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Fermo, il tuo codice dovrebbe essere:

    codice:
    stop();
    System.useCodepage=true;
    myText = new LoadVars();
    myText.path = this.mc_testo 
    myText.onLoad = function(success) {
    	if (success) {
    	this.path.testo.html = true;
    	this.path.testo.htmlText = this.testo;
    	}
    };
    myText.load("testo.txt");
    se "testo" è anche il nome della variabile contenuta nel file esterno.

  10. #10
    Grazie Nega ho corretto il codice, ora ho capito "path", ma comunque mi butta fuori sempre

    _level0.mc_testo.testo


    -Nextart.it Graphic Solutions

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.