Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Monitor widescreen

Monitor widescreen

Vorrei acquistare un widescreen da usare anche come TV (ho la scheda tv-tuner, quindi il tuner integrato nel monitor non mi interessa).
    Mi sembra (correggetemi) che tutti i tv-monitor in commercio abbiano una risoluzione piuttosto bassa (circa 1280x768) che non credo che in un 20'' siano sufficienti per un utilizzo "da pc".
    I veri e propri monitor (quindi con risoluzioni buone, tipo 1900x1200) sono pochi. Nessuno mi può dare un consiglio su un monitor widescreen? Ho visto che il Dell Ultrasharp 2405FPW 24'' è a buon mercato, e le specifiche sembrano buone. Esiste la possibilità di vederlo prima di comprarlo?

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    I 20'' a quelle risoluzioni sono televisori mascherati da monitor, i veri monitor 20'' hanno una risoluzione standard di 1680x1050

Ho un Dell Ultrasharp 2005FPW 20'' Widescreen.
    Monitor fantastico.
    Angolo di visuale altissimo, colori brillanti, response time eccellente. Perfetto per lavorare, guardare film e anche giocare.

Tempo fa stava in offerta a 550€ ivato e con spedizioni gratuite; Prezzo ineguagliabile per prodotti del genere (almeno fino a qualche mese fa).

Per la TV il vero problema sono i software delle schede tv:
    La mia per esempio non supporta i monitor widescreen e quindi non permette di "segare la schermata". In pratica vedo sempre e comunque le bande nere sui lati.
    Magari però è un problema della mia caca-schedaTV

P.S. La Dell per i privati concede il diritto di recesso entro 10 giorni dall'acquisto

Ho un Dell Ultrasharp 2005FPW 20'' Widescreen.
    I film da che distanza li guardi?

Per la TV il vero problema sono i software delle schede tv:
    La mia per esempio non supporta i monitor widescreen e quindi non permette di "segare la schermata". In pratica vedo sempre e comunque le bande nere sui lati.
    Vediamo se ho capito: quando alla TV trasmettono con le righe nere sopra e sotto vorresti ingrandire l'immagine. Ho capito?
    Che scheda hai?

Originariamente inviato da ultimoamore
    I film da che distanza li guardi?
    beh, questo è abbastanza soggettiva come valutazione ma li vedo decentemente anche dal letto a circa tre metri.
    Di solito comunque piazzo la poltrona a 1 metro e mezzo circa
    Si vede più o meno come una TV in 4:3 da 23''.

Vediamo se ho capito: quando alla TV trasmettono con le righe nere sopra e sotto vorresti ingrandire l'immagine. Ho capito?
    Che scheda hai?
    si. Una LifeView col digitale terrestre (funzionalità assolutaziomente inutile ). Il software fa schifo.

Se aspetti qualche minuto provo a pubblicare qualche foto (GPRS permettendo).

si. Una LifeView col digitale terrestre (funzionalità assolutaziomente inutile ). Il software fa schifo.
    Perché il digitale è inutile? Io ho preso una Pinnacle 310 proprio perché a casa mia il digitale funziona mooolto meglio dell'analogico!

Ci sono software non proprietari che si possono usare come tuner?

Se aspetti qualche minuto provo a pubblicare qualche foto (GPRS permettendo).
    Sarebbe utile, grazie!

Perché il digitale è inutile? Io ho preso una Pinnacle 310 proprio perché a casa mia il digitale funziona mooolto meglio dell'analogico!
    Perchè in DDT non mi prende la RAI.

Ci sono software non proprietari che si possono usare come tuner?
    DScaler. Purtroppo però la mia scheda non è supportata. Tu con una Pinnacle non dovresti avere problemi.
    http://deinterlace.sourceforge.net/

Sarebbe utile, grazie!
    Ce le ho a casa. Purtroppo uplodare immagini da un mega ciascuna col GPRS è un impresa.

Permessi di invio