Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema con il router

Utente di HTML.it L'avatar di JAEP

Problema con il router

Salve,
    mi sono fatta una piccola LAN domestica, ma sono ancora in attesa che mi venga attivata l'ADSL, pertanto il cavo ADSL del router è staccato.

Se da qualsiasi postazione, provo a pingare il router, mi viene dato l'errore "Tempo scaduto"...cmq tutta la rete LAN funziona e riesco a vedere le altre postazioni...

E' forse perché il router funziona in questo momento solo da switch e pertanto non ha ancora un indirizzo IP?...Diversamente non riesco a darmi nessun'altra spiegazione....

Grazie
    Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.

è anche possibile che il router come impostazione di sicurezza non sia abilitato a rispondere al ping..
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

Cisco Certified Network Associate

Originariamente inviato da nonesokind
    è anche possibile che il router come impostazione di sicurezza non sia abilitato a rispondere al ping..
    proprio sul manuale che c'è scritto di fare il ping per verificare che sia tutto ok....
    Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.

marca e modello del router? ^^

e soprattutto..in base a cosa hai stabilito l'ip da pingare? il router ha un dhcp e stai pingando il tuo default gateway, l'hai assegnato tu al router...etc
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

Cisco Certified Network Associate

Il router è uno ZyXEL...

il problema è che il router non era configurato sul suo indirizzo IP (e meno male che l'ho comprato nuovo....) di default!!!! Infatti premendo il tasto Reset del router, ho risolto il problema.

Permessi di invio