Ho un problema nel far visualizzare i caratteri in un campo dinamico. Tramite php leggo il contenuto di un file di testo, delle descrizioni, in questo modo
utf8_decode(fread($intestazione, filesize($percorso.'dati.txt')))
poi metto questo contenuto, ed altre informazioni in un array che serializzo e spedisco a flash in questo modo
urlencode(utf8_encode(serialize($dati)))
Da php va tutto bene, legge i file di testo correttamente, quella variabile $dati è un array che contiene le descrizioni ed altre informazioni. La spedizione verso flash avviene anch'essa correttamente. Il problema sta che quando vado a mettere queste descrizioni dentro ad un campo di testo dinamico mi fa vedere le lettere accentate tutte strane. Il System.useCodepage è impostato a flase, perchè se lo metto su true non sostituisce una sola lettera accentata con quelle strane, ma ne mette due o tre. Questo succede solo se lo provo nel browser, perchè se metto io la stringa serializzata dentro flash e poi lo provo nell'anteprima di flash, vedo tutti i caratteri correttamente. Ho provato anche ad incorporare i caratteri, ma il problema rimane. Qualcuno sa come posso risolvere?

Rispondi quotando