Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

copertine flash per siti htlm

Ciao a tutti--

L'aiuto che chiedo riguarda la possibilità di fare una copertina in flash provvvista di pulsante che mi rimandi a un sito fatto invece con front page o dreamwevare. In pratica vorrei costruire ( e ho già costruito) siti con i programmi di cui sopra..però vorrei dargli un copertina accativante!. Ho provato ad esportare il file .fla come htlm e metterlo nella copertina della home page del sito. Ma una volta caricato in front page o DW ,in modalità editor non vedi l'animazione ma solo l'icona ,( l'animazione la posso vedere solo in modalità explorer) In tal modo non posso lavorare sulla pagina per dare il comando (ad esempio) passa alla successiva , che sarebbe la pagina Index del sito . Ho provato a mettere il pulsante durante la costruzione del file . fla e a creare il pulsante con la funzione getUrl "nome-pagina.htm"
    ma una volta esportato , la funzione...non funziona.. Come posso agire??

Il file con estensione .fla è il sorgente del "programma filmato", e serve per lo "sviluppatore", per apportare modifiche e/o correzioni.
    Il file da "incorporare" in una pagina HTML, perché sia visibile sul Web, è il file con estensione .swf che rappresenta l'eseguibile, quello che il plug-in del browser è in grado di leggere ed interpretare.
    Come si fa a produrre il file eseguibile?
    Semplice, dal Menu -> File -> Pubblica.

eseguibile

caro pasavign.. certo il tuo suggerimento è corretto.
    però il problema è questo.. io faccio l'eseguibile sia in SWf sia in htlm o gif al limite, però una volta che carico questo eseguibile su FP o DM appunto per eseguirlo, cioè per mettere il pulsante che mi faccia passare alla prima pagina del sito, non lo posso eseguire, perch' ripeto in modalità editor, mi appare una icona come una F in DW e una X in front page, pertanto non posso aggiungere il più dei classici e banali collegamenti iperterstuali.. ( Invece l swf appare in modalità explorer )Ringrazio anticipatamente per i sugeriemnti.

il collegamento lo devi dare direttamente da flash

crei un pulsante entra per es.

al pulsante

codice:
    on(release){
    getURL("tuapagina.html","_self")
    }
    è ovvio che in modalità progettazione di DW tu veda l'icona del flash

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

provo e poi ti dico se funziona!
    grazie ciao

ah pardon altra richiesta.. per pubblicare su internet devo rinominare questa pagina come index e dare al precedente index un altro nome??

di nuovo grazie

copertine flash

Cari amici ho seguito il vs consiglio.....senza esisto.Il problema si presenta nel momento in cui dopo aver scritto la action getUrl etc.. salvo la pagina prima dell'esportazione. Allora mi appare la scritta:**Errore** Scena=Scene 1, livello=Layer 5, fotogramma=90:Linea 2: È previsto '{'
    on (release) (getURL("primapagina.htlm","_self") AVVERTENZA: questo filmato usa funzioni non supportate nel Flash 5 Player
    Scena=Scene 1, livello=Layer 5, fotogramma=90:Nome dell'istanza del pulsante di Flash MX
    Totale errori ActionScript: 2 Errori segnalati: 2

Notare che prima parla di funzioni di Flash 5 Player e poi di Flash MX

Come mai dato che il flash che uso io non è Flash 5 Player bensì flash prodfessional 2004 MX.. Risolveremo l'enigma??
    Grazie

Re: copertine flash

Originariamente inviato da monser
    Cari amici ho seguito il vs consiglio.....senza esisto.Il problema si presenta nel momento in cui dopo aver scritto la action getUrl etc.. salvo la pagina prima dell'esportazione. Allora mi appare la scritta:**Errore** Scena=Scene 1, livello=Layer 5, fotogramma=90:Linea 2: È previsto '{'
    on (release) (getURL("primapagina.htlm","_self") AVVERTENZA: questo filmato usa funzioni non supportate nel Flash 5 Player
    Scena=Scene 1, livello=Layer 5, fotogramma=90:Nome dell'istanza del pulsante di Flash MX
    Totale errori ActionScript: 2 Errori segnalati: 2

Notare che prima parla di funzioni di Flash 5 Player e poi di Flash MX

Come mai dato che il flash che uso io non è Flash 5 Player bensì flash prodfessional 2004 MX.. Risolveremo l'enigma??
    Grazie
    cmq l'errore è dovuto al fatto che invece di usare una parentesi graffa hai usato una tonda
    rova a fare un copia e incolla del codice postato da enigma_79
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio