ragazzi chi mi aiuta a realizzare un effetto come quello proposto dai pulsanti dell'header del sito www.mysql.com ?
Concettualmente mi sfugge qualcosa,tuttavia penso che l'utilizzo dell'active sia indispensabile.
grazie anticipatamente
ragazzi chi mi aiuta a realizzare un effetto come quello proposto dai pulsanti dell'header del sito www.mysql.com ?
Concettualmente mi sfugge qualcosa,tuttavia penso che l'utilizzo dell'active sia indispensabile.
grazie anticipatamente
dici il colore che cambia e la sottolineatura quando ci passi il mouse sopra?
per quello fai così:
ciaocodice:a:link, a:visited { color: #ccc; text-decoration: none; } a:hover { color: #000; text-decoration: underline; }
mag
Ma se volessi che quelle funzioni siano eseguite solo su certi link, come faccio? :master:
![]()
con il codice che ti ho postato, quell'ffetto si applica a tutti gli elementi <a>, per far si che riguardi solo alcuni link, devi usare le classi:Originariamente inviato da Electro
Ma se volessi che quelle funzioni siano eseguite solo su certi link, come faccio? :master:
![]()
che poi richiami così:codice:a.pippo:link, a.pippo:visited{ color: #ccc; text-decoration: none; } a.pippo:hover { color: #000; text-decoration: underline; }
ciaocodice:link
mag
E inoltre se volessi mettere un immagine di sfondo nel <DIV> in cui è presente il link, in modo che l'immagine di sfondo del di cambi ogni volta che ci passo sopra?
no mi riferivo ai pulsanti che segnalano in che pagina siamo e quindi di volta in volta si mettono in evidenza con quella immagine di sfondo.
puoi anche usare id con altri selettori...
![]()
Originariamente inviato da Electro
E inoltre se volessi mettere un immagine di sfondo nel <DIV> in cui è presente il link, in modo che l'immagine di sfondo del di cambi ogni volta che ci passo sopra?codice:a.pippo:link, a.pippo:visited{ color: #ccc; text-decoration: none; background-image: url('image1.jpg'); } a.pippo:hover { color: #000; text-decoration: underline; background-image: url('image2.jpg'); }
Roberto Pazzini