Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Pe Design

Pe Design

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, io ho un problema con pe design che è un programma che modifica delle immagini e le porta nella macchina da ricamo(magliette capellini etc.)quello che serve a me è un metodo veloce per trasformare delle immaggini bitmap/JPG in immaggini vettoriali, in modo da portarle su pe design e poterci lavorare, perchè a volte mi ritrovo immaggini troppo complesse che non riesco a modificare
    e portare su macchina ricamatrice.
    Grazie in anticipo
    C'è sempre tempo per imparare

L'argomento è già stato affrontato altre volte nel forum.
    Ci sono dei programmi di grafica vettoriale (ad esempio CorelDraw) che hanno delle funzioni "autotrace" specifiche per fare la conversione da bitmap a vettoriale.
    I risultati che si ottengono, però, difficilmente sono soddisfacenti e tutti concorderanno nel dire che il risultato migliore si ottiene ripassando "a mano" le immagini.
    Anche nel tuo caso, che devi trasformare un'immagine in un ricamo, penso che le funzioni automatiche di tali programmi non ti tornino utili.
    Per questo motivo, molti produttori di software per ricamo, hanno deciso di dotare il loro programmi di funzioni automatiche in grado di trasformare immagini bitmap direttamente in ricami.
    Un esempio è un software italiano per il ricamo chiamato "Millennium III" che ha uno strumento chiamato "Autopunch" che fa automaticamente proprio quello che tu stai chiedendo: http://www.proel.it/millennium_it.htm

Grazie per la disponibilità, cmq quel programma non credo che mi sia utile perchè la mia macchina legge solamente i file presi da pe designe (il suo programma).Io ho correl draw 12, e volevo sapere se con questo programma era possibile modificare le immagini

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    potresti provare ad usare il trace bitmap di corel ma il risultato non sempre è dei migliori.
    Che tipo di immagini sono?

le immagini sono in genere JPG/Bitmap ho provato con correl ma non mi risolve il problema ci devo sempre lavorare a mano (troppo a mano).Ora provo ad inserire un immaggine(spero di riuscirci) per farvi vedere più o meno cosa devo trasformare io[IMG]brigata sassari logo[/IMG]

Originariamente inviato da cucumiao
    le immagini sono in genere JPG/Bitmap ho provato con correl ma non mi risolve il problema ci devo sempre lavorare a mano (troppo a mano).Ora provo ad inserire un immaggine(spero di riuscirci) per farvi vedere più o meno cosa devo trasformare io[IMG]brigata sassari logo[/IMG]
    Non vedo l'immagine... ehm, scusa ma... immagine si scrive con una "g" sola

Scusa ma sono nuovo come faccio ad inserire un immagine con una g , ci ho provato ma nulla, copia e incolla non me lo permette e nemmeno schiacciando img

Fai click su "Risposta" e quindi guarda in fondo alla pagina, c'è un pulsante "Sfoglia" che ti consente di allegare l'immagine.
    Attenzione però, la dimensione massima accettata è 25 KB ed il file deve essere in formato gif jpg png oppure jpeg.
    Se è più grande, riducila di dimensioni fino a tale valore oppure, se hai uno spazio web, mettila lì e poi ci posti l'indirizzo.

Spero di essermi spiegato... spero anche che tu non te la sia presa perchè ti ho corretto l'ortografia...

Spero di vedere presto la tua immagine per cercare in qualche modo di aiutarti.

Ciao

no tranquillo non sono cosi permaloso.Ora allego l'immagine speriamo che si veda
    Immagini allegate Immagini allegate

OK, ora l'immagine si vede.

Questa sera faccio qualche prova con gli strumenti che ho a disposizione e domani, almeno che qualcuno non mi anticipi, ti fornirò i risultati...

Ciao

Permessi di invio