Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Pe Design

Pe Design

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, io ho un problema con pe design che è un programma che modifica delle immagini e le porta nella macchina da ricamo(magliette capellini etc.)quello che serve a me è un metodo veloce per trasformare delle immaggini bitmap/JPG in immaggini vettoriali, in modo da portarle su pe design e poterci lavorare, perchè a volte mi ritrovo immaggini troppo complesse che non riesco a modificare
    e portare su macchina ricamatrice.
    Grazie in anticipo
    C'è sempre tempo per imparare

L'argomento è già stato affrontato altre volte nel forum.
    Ci sono dei programmi di grafica vettoriale (ad esempio CorelDraw) che hanno delle funzioni "autotrace" specifiche per fare la conversione da bitmap a vettoriale.
    I risultati che si ottengono, però, difficilmente sono soddisfacenti e tutti concorderanno nel dire che il risultato migliore si ottiene ripassando "a mano" le immagini.
    Anche nel tuo caso, che devi trasformare un'immagine in un ricamo, penso che le funzioni automatiche di tali programmi non ti tornino utili.
    Per questo motivo, molti produttori di software per ricamo, hanno deciso di dotare il loro programmi di funzioni automatiche in grado di trasformare immagini bitmap direttamente in ricami.
    Un esempio è un software italiano per il ricamo chiamato "Millennium III" che ha uno strumento chiamato "Autopunch" che fa automaticamente proprio quello che tu stai chiedendo: http://www.proel.it/millennium_it.htm

Grazie per la disponibilità, cmq quel programma non credo che mi sia utile perchè la mia macchina legge solamente i file presi da pe designe (il suo programma).Io ho correl draw 12, e volevo sapere se con questo programma era possibile modificare le immagini

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    potresti provare ad usare il trace bitmap di corel ma il risultato non sempre è dei migliori.