Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Sviluppare fatture con Office

Ciao a tutti,
    io ho Office Professional e tramite gli strumenti in esso contenuti vorrei sviluppare un modulo per le fatture che dovrò emettere.

Quale prodotto è meglio utilizzare tra Access o Excel?
    Io possiedo i miei dati di ordini, dettagli e anagrafica clienti in Access, per cui mi verrebbe l'intenzione di usare un report con Access, ma credo che essendo la fattura un elaborato di calcoli (somme, scorpori IVA, ecc) Excel sia la scelta migliore.

Voi cosa mi consigliate di usare tra i due?
    Come devo impostare il lavoro? Sarebbe possibile ad esempio usare un foglio di excel ed all'interno inserire degli elementi di Access?

Ciao e grazie in anticipo !
    Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

up
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Non so quante fatture dovrai fare, quanti clienti hai, quanti articoli...
    Se sono pochi la via più semplice è Excel che con apposite formule ti calcola automaticamente l'iva e così via. La cosa si complica se vuoi far interagire Access con Excel, dovresti come minimo conoscere VBA.
    Prova a vedere che ci sono dei programmi gratuiti per la fatturazione.

Si, conosco discretamente VBA.

Quello che vorrei sapere è se si può in un foglio di excel inserire dei campi di access o viceversa perchè ho cercato in tutti modi a combinare qualcosa ma non sono arrivato a capo a nulla.

Ciao

Riguardo ad un programma free che mi consenta di creare e stampare fatture, cosa mi consigliate?

Ciao

Scusa se mi intrometto ma non vedo perchè ti devi andare a complicare la vita.
    Access ha la possibilità di creare campi calcolati senza nessun tipo di problema.
    Se hai già i dati in Access lavora con quello e ti risparmi un sacco di problemi

infatti, se conosci un pò di VBA con Access puoi tirar fuori un minigestionale in poco tempo
    occhio però a tenertelo per uso personale, se vuoi ridistribuirlo ad altri son dolori con le licenze (non basta che tu abbia la licenza di Access e che l'abbia anche il cliente)

Se hai una giornata da dedicare, fallo con Access/Vba e lascia stare i programmi da due soldi, alla fine c'è sempre qualche funzione che vorresti avere ma che li non trovi

Originariamente inviato da Glaucous
    Scusa se mi intrometto ma non vedo perchè ti devi andare a complicare la vita.
    Access ha la possibilità di creare campi calcolati senza nessun tipo di problema.
    Se hai già i dati in Access lavora con quello e ti risparmi un sacco di problemi
    Perfetto !
    Mi daresti qualche consiglio su come imppstare il lavoro ?!
    Credo di dover usare dei report per costruirmi la fattura, giusto?
    Inoltre io ho delle tabelle in cui ci sono: ordini, dettaglio ordini, clienti, prodotti.

Il primo passagio però è importare i dati in queste tabelle da MySql, ho provato con importa dati tramite ODBC ma Access mi si blocca e va in errore. Come posso sistemare questo problema?

Ciao

up

up

Permessi di invio