Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Aiuto per Menu Semplice

Ciao a tutti!
    Ragazzi sono davvero disperato e chiedo umilmente il vostro aiuto!
    Dovrei creare la "parte superiore" del mio sito tipo quella di www.fortitudo.it, ma per quanto riguarda il menu vorrei che non apparissero le frasi al passaggio del mouse..ho recuperato da flash-mx.html l'esempio "MENU SEMPLICE" di manish..ho eliminato i sottomenu ma non ho capito come faccio a far i collegamenti alle altre pagine del sito..per non parlare poi per collegare un pulsante ad una pagina web
    Qualcuno potrebbe venire in mio soccorso??

Re: Aiuto per Menu Semplice

Originariamente inviato da Vickyp2000
    Ciao a tutti!
    Ragazzi sono davvero disperato e chiedo umilmente il vostro aiuto!
    Dovrei creare la "parte superiore" del mio sito tipo quella di www.fortitudo.it, ma per quanto riguarda il menu vorrei che non apparissero le frasi al passaggio del mouse..ho recuperato da flash-mx.html l'esempio "MENU SEMPLICE" di manish..ho eliminato i sottomenu ma non ho capito come faccio a far apparire le altre pulsantiere in alto a destra..per non parlare poi per collegare un pulsante ad una pagina web
    Qualcuno potrebbe venire in mio soccorso??
    beh allora ti consiglio la guida fi flash
    cmq il nemu in alto è abbastanza semplice ci sono dei pulsanti che fanno cambiare pag con un semplice
    on (release){
    getURL("pag.html",iframe);
    //in quel caso è stato usato iframe quindi ti serve il nome che gli darai
    }

mentre negli altri pulsanti che fanno apparire anche gli altri in alto a dx è stato creato un semplice mc con due frame in cui nel primo nn c'è niente nel secondo i pulsanti x poter far apparire i pulsanti supponendo gli stassi sul frame 2 di questo mc e supponendo che è istanziato menudx poi al pulsante
    on (release){
    _root.nemudx.gotoAndStop(2);
    }
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Benvenuto nel forum
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

vediamo se riesco a darti una mano.. facciamo una cosa alla volta...
    1) spiegami com'è il sito...
    2) è tutto in flash? perchè se è un sito semplice ed essendo alle prime armi con flash potresti farne parte in html (ad esempio con dreamweaver)..
    oppure farlo comunque in flash ma con una struttura semplice...

cerca di spiegarmi la struttura e poi vediamo i collgamenti...

Grazie mille ragazzi per l'aiuto che mi state dando..e per il benvenuto!

Allora mishellfire il sito è in html e ho intenzione di realizzarlo con Front Page (quello ke so usare meglio)..quello ke mi preoccupa è appunto solo la parte superiore..tutto quell'"ambaradan" in flash nella parte superiore (logo della squadra e sfondo) lo si crea in flash insieme al menu o il menu è una cosa completamente indipendente?

Occupandosi di basket in carrozzina vorrei ke la struttura del mio sito sia più o meno simile a quella di fortitudo (parte superiore in flash e resto mi va benissimo in html)..e dato che prima il mio sito era totalmente in html..ora vorrei "aggiornarmi"..
    Consigli? Siate clementi please

Ragà le sto provando tutte..non ci riesco..sti pulsanti mi stanno facendo impazzire!!
    HELPPPP!!

è un piacere poterti aiutare... spero di poterti essere utile..
    allora... front page non è il massimo.. sarebbe il top se tu ti procurassi dreamweaver per html... se hai trovato flash credo non ti sia difficile procurarti anche dreamweaver essendo sempre di macromedia... fammi sapere... nel frattempo vediamo il menu in flash...
    vediamo se ho capito... ti serve semplicemente un menu orizzontale dove al passaggio del mouse magari cambino i colori dei pulsanti... con in più una foto a completare la barra che contiene il menu... sbaglio?
    se non sbaglio innanzi tutto dobbiamo decidere le misure della barra... creare i pulsanti... dar loro il collegamento html...
    fra poco devo sconnettermi... ma domani sono connessa dalla mattina al tardo pomeriggio comunque...
    perciò vedi se riesci a trovare dreamweaver per l'html.. e per la creazione del menu direi che lo rimandiamo a domani quando ti colleghi... nel frattempo se riesci datti un'occhiata qui... occhiata... ATTENTAMENTE...
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=6

buonanotte...

ma qual'è il problema coi pulsanti? in breve ti crei il tuo rettangolino su un nuovo livello... lo selezioni e schiacci F8... lo trasformi in pulsante e gli dai un nome... se devi dargli il collegamento lo selezioni con un click e nelle proprietà ti segnala che hai selezionato il pulsante... e poi gli assegni l'azione get URL con la pagina html a cui si riferisce...

Misshellfire 6 per caso il mio angelo custode?
    6 una grande! Hai capito tutto alla perfezione..sto già procurandomi dreamweaver!!

Ti ringrazio per le risposte..per quanto riguarda i pulsanti sto risolvendo..ciao,a domani allora..ci conto!

Una piccola domandina..come faccio a scoprire la risoluzione della parte superiore di "fortitudo.it"?
    p.s:dreamweaver recuperato.. :rollo:

Permessi di invio