Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

DEP - modalità hardware

ho win xp home sp 2 processore Intel Pentium 4 Mobile
    pannello controllo -->sistema-->avanzate-->prestazioni (impostazioni)-->protezione esecuzione programmi

che delusione, leggo:

"il processore del computer non supporta la modalità hardware Protezione Esecuzione Programmi.Tuttavia è possibile utilizzare la modalità software..."

eppure nel sito della Microsoft leggo che con Win xp sp2 viene automaticamente supportata la modalità hardware e software di DEP

"...Data execution prevention (DEP) is a set of hardware and software technologies that perform additional checks on memory to help protect against malicious code exploits. In Windows XP SP2, DEP is enforced by both hardware and software..."

anche nei manuali della Intel, per quello che riesco a capire, un processore Pentium 4 dovrebbe supportare la modalità hardware di DEP

che ne dite?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Sei proprio sicuro che quel modello di P4 supporti il bit XD?

Per il resto non so... se ti dice proprio che non lo supporta...
    Penso tu abbia letto questi:
    http://support.microsoft.com/kb/875352
    http://www.derkeiler.com/Mailing-Lis...4-11/0286.html

Magari ti sposto su Hardware, forse lì avrai più fortuna...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

già, se è scritto così non si scappa...
    però allora tutto si fa più complicato: come mi devo comportare con PAE?
    se guardo nel valore di registro 'PhysicalAddressExtension', in HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
    mi accorgo che il suddetto valore è sempre impostato a '0' (type REG_DWORD, value 0) sia che tenga il mio file boot.ini impostato di default con lo switch '/NoExecute' (che dovrebbe avviare DEP) sia che lo cambi con lo switch '/NoExecute=AlwaysOff' (il che dovrebbe disabilitare DEP)
    a questo punto non capisco neppure più se supporto PAE, o, meglio, da quello che posso capire l'impossibilità di supportare la modalità hardware DEP non fa partire automaticamente la modalità PAE, ovvero la modalità software non è sufficiente per far partire il processore in quella modalità
    rispetto al post precedente, 'Pentium M 4', penso allora che questo modello di processore, come giustamente suggeritomi da Habanero, non supporti la modalità hardware DEP, e dunque a rigore non sia un Pentium 4...o sbaglio?

una cosa è certa: quando si compra un PC, si dovrebbe studiare prima almeno 2 anni per capire cosa si vuole, altrimenti non si capisce veramente quello che si compra...(ovviamente scherzo, anche perché finché non hai un PC come fai a sapere quello che ti piace veramente di un computer?)

Permessi di invio