Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: errore disco?!

errore disco?!

Buongiorno,
    il mio notebook si chiama Acer e ha un anno di vita.

Ieri sera stavo spostando dei dati da una partizione ad un altra per evitare di perdere le cose a cui tengo molto.
    Se non avessi preso questa precauzione propbabilmente ora LUI sarebbe ancora con me a farmi compagnia!

Mentre il processo era in corso, è apparsa la "cara" vecchia schermata blu avvertendomi che il sistema è stato bloccato per prevenire danni al pc. Mi veniva comunicato inoltre che c'era stato un errore al KERNEL.

Non riuscendo a riavviare il pc, l'ho spento con brutale decisione.

Epilogo: ancora prima di fare tutte le sue menate (controllo RAM ecc..) mi appare la curiosa e sgrammatticata scritta:

codice:
    ERRORE DISCO
    premere un tasto per riavviare
    Io ho pensato subito ad un errore al disco fisso (che perspicacia..), voi cosa ne pensate?
    Come faccio per recuperare i dati senza aprire il PC onde evitare di perdere la garanzia?

PLease help me!

hai provato a lanciarlo con supporto cd-rom?
    se hai questa botta di culo il gioco è fatto.

Non hai nessun floppy inserito vero?
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Originariamente inviato da metal milita
    hai provato a lanciarlo con supporto cd-rom?
    se hai questa botta di culo il gioco è fatto.
    ho questa botta di culo! ieri ho avuto giusto il tempo di provarlo.

avviato il cd di winXP, mi si chiede il ripristino di sistema.
    purtroppo per questo c'è bisogno del lettore floppy del quale il mio Acer è sprovvisto.
    se volessi cercare di recuperare i dati, che possibilità avrei?

io pensavo che col cd potessi accedere ai dati.

in questo caso non ho proprio idea come si possano recuperare.
    ps: ma al posto del floppy il ripristino non lo si può fare caricando i file su una chiavetta usb?
    sarebbe utile anche a me saperlo. non si sa mai.

ps: ma al posto del floppy il ripristino non lo si può fare caricando i file su una chiavetta usb?
    non credo che si possa fare il boot da USB.
    sembra che le scelte possibili siano HD, CD, floppy e network

bhè io non posso credere che un disco di un sistema operativo non permetta di recuparare i dati. se è così è ridicolo perchè non ci sarebbe voluto niente per inserire sul cd l'opzione per lanciare il pc con i comandi dos.
    cmq, a parte spulciare bene tutte le opzioni che ti offre il cd non puoi fare nulla questa è sicuro.
    mi dispiace, anche io tengo un sacco di roba (anche importante) e perderli sarebbe un dramma.

non ci sarebbe voluto niente per inserire sul cd l'opzione per lanciare il pc con i comandi dos.
    mi pare di averlo fatto in passato..devo soltanto avere più tempo.
    avrei sperato di riuscire ad aggiustare tutto senza dover reinstallare tutto oltre che spostare e rinominare i files che sicuramente avranno uno standard che DOS taglia mettendoci la tilde.

sono qui con il mio semi-cadavere in braccio.
    sono riuscito ad andare nel prompt ma quando provo a stampare l'elenco delle direcroty/files l'esito, per nulla confortante è:
    "Il volume contiene uno o più errori irreversibili"
    lo stesso vale per CHKDSK.

sto cercando di procurarmi un software per il recupero dei dati,ma secondo voi ho speranze di recuperare i miei preziosissimi files?

Permessi di invio