Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: ASP o PHP?

ASP o PHP?

Fino ad ora mi sono occupato sempre di ASP,ma data l'introduzione di ASP.NET,sarei tentato di passare a PHP in futuro...

Che ne pensate di PHP nei confronti di ASP e ASP.NET?

Finora ho sempre utilizzato PWS in windows 98 e ora IIS in windows XP,ma so che per utilizzare PHP dovrei forse installare un server APACHE....(una qualche versione del tomcat da scaricare dal sito della apache)...

Trovo un po' complicato pero' sviluppare applicazioni PHP proprio a causa della necessita' di avere apache....SIGH!!!!

Una volta mi ci ero messo a sviluppare delle pagine tramite il tomcat dell'apache,ma cavolo,quanto era palloso.....veramente palloso...

Ammiro invece la semplicita' di PHP...

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Se trovi difficile apache che è un web server non capisco proprio di cosa parli o quale suggerimento vorresti...

Roby

Mi spiego meglio:

Io chiaramente lavoro sia con PWS che con IIS che trovo molto semplici da usare per lo sviluppo web...

Quando sviluppavo le servlet java,dovevo utilizzare il tomcat dell'apache che avevo gia' installato sul pc dal sito...

Solo che mi ricordo quanto fosse oneroso dover intervenire su alcuni file di settaggio ogni volta che dovevo implementare una nuova pagina html...
    Invece trovo molto piu' semplice lavorare sia con PWS che con IIS,solo che non supportano il PHP ma solo l'ASP...
    Mi chiedevo se c'era un modo di utilizzare il PHP in PWS e IIS senza dover reinstallare il tomcat dell'apache sul proprio pc....

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ti basta installare Apache ma non ho mai trovato particolari problemi dopo la configurazione iniziale, anzi!

Roby

Cerco l'ultima versione del tomcat per il PHP?

ma cosa c'entra l'ultima versione?
    in che senso palloso?

ti dava spesso problemi?

perchè solitamente un webserver configurato sta li buono e si macina le pagine...
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Poi comunque puoi benissimo utilizzare il modulo per PHP in IIS...esiste, è una cavolata da installare e per quello che ne so funziona benissimo (comunque tomcat serve per sviluppare in java non in php)
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

si, su win non uso apache... è PHP su IIS.
    funziona perfettamente.
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Ho installato con successo PHP in ambiente IIS windows XP e anche in ambiente PWS windows 98...

PHP funziona egregiamente e non ho avuto bisogno di installare il server APACHE...

Cosi' potro' lavorare sia in ASP che in PHP sotto un medesimo ambiente (IIS win XP, PWS win 98)...

Sono sempre piu' intenzionato ad utilizzare PHP piu' di ASP...

Grazie per i vostri consigli

Esistono molti piccoli webserver gratuiti (quasi elementari) che supportano php (ad esempio Abyss) e si installano in 5 minuti. Ti consiglio anche XAMPP, distro apache+php+mysql all-in-one con "setup e via!" che ultimamente va molto forte.
    Per esperienza webserver e motore script sono ottimamente indipendenti.
    Io personalmente preferisco Apache, perchè si installa col copia-incolla delle cartelle, si configura con un piccolo filetto (si impara in qualche ora) e gira ovunque (anche Win 98 e Linux).

Ciao
    <ciao><Enrico/></ciao>

Permessi di invio