Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man

Modem ADSL su Ethernet o su USB?

Come da titolo: quale vi sentite di consigliare sulla base delle vostre esperienze, considerando che dovrei utilizzare il modem su un sistema Windows XP?

Diciamo anche di restare su una spesa che sia intorno ai 50/60 Euro e che non si debbano passare nottate intere a configurarlo.

Ultima domanda: che tipo di connessione è necessaria? Ad esempio: è sufficiente la USB 1 o ci vuole la 2? Per quanto concerne l'Ethernet, c'è qualche accorgimento particolare?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    ethernet è più perfomante , per esempio un buon D-link 300T

per far funzionare un modem ethernet ti serve una scheda di rete ( se non la hai gà nel tuo pc ) che costa 8 € ed un cavo di rete

scordavo , i cavi di rete per far funzionare il modem sono inclusi nella confezione dei modem

Originariamente inviato da Cisco x™
    scordavo , i cavi di rete per far funzionare il modem sono inclusi nella confezione dei modem

Cavo cross o incrociato.

Originariamente inviato da Cisco x™
    ethernet è più perfomante , per esempio un buon D-link 300T

per far funzionare un modem ethernet ti serve una scheda di rete ( se non la hai gà nel tuo pc ) che costa 8 € ed un cavo di rete

Più performante significa che la connessione è più veloce, più stabile o entrambe le cose? Se un costruttore dichiara che il suo modem USB raggiunge gli 8 MBIT/SEC in download, è possibile che, viste le prestazioni inferiori rispetto all'ethernet, non si riescano a raggiungere neanche i 4 MBIT/SEC, (congestioni di traffico a parte), dato che questa sarà la mia connessione massima?

Originariamente inviato da Max-Man
    Più performante significa che la connessione è più veloce, più stabile o entrambe le cose?
    Ethernet più perfomante nel senso che gli usb molte volte danno dei problemi di alimentazione ( Chipset via della scheda madre ) mentre gli ethernet non hanno problemi di questo tipo, la latenza è migliore , non hanno bisogno di driver per funzionare , sono più stabili nella connessione . I modem ethernet e router sono più aggiornabili per velocità future come l'adsl 2 e adsl2 +

Originariamente inviato da Max-Man
    Se un costruttore dichiara che il suo modem USB raggiunge gli 8 MBIT/SEC in download, è possibile che, viste le prestazioni inferiori rispetto all'ethernet, non si riescano a raggiungere neanche i 4 MBIT/SEC, (congestioni di traffico a parte), dato che questa sarà la mia connessione massima?
    tutti i modem ( esclusi alcuni vecchi modelli usb ) ethernet e usb arrivano a 8 Mbit

Grazie!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Mems
    Cavo cross o incrociato.
    cross e incrociato sono la stessa cosa....

comunque servono cavi dritti

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    scusate se mi intrometto ma ho una domanda da farvi....ho un manta usb se decidessi di comprare un modem ethernet ci sono dei cambiamenti da fare con la telecom o i settaggi vanno in automatico ?

ciao e grazie

Originariamente inviato da radadao
    scusate se mi intrometto ma ho una domanda da farvi....ho un manta usb se decidessi di comprare un modem ethernet ci sono dei cambiamenti da fare con la telecom o i settaggi vanno in automatico ?

ciao e grazie
    va tutto in automatico

Permessi di invio