Vorrei capire come funziona la tv col digitale terrestre.
Bisogna accendere ogni volta il decoder e poi anche la tv, usare sempre 2 telecomandi?
Vorrei capire come funziona la tv col digitale terrestre.
Bisogna accendere ogni volta il decoder e poi anche la tv, usare sempre 2 telecomandi?
come lo usi col videoregistratore
col satellite o col dvd
il telecomando è unico, setti un volume medio sulla tv poi lo regoli dal decoder, se è un decoder decente...
apettando, se l'analogico morirà realmente i decoder integrati
ah ok.
Ho provato a collegarlo su una tv che non ha videoreg. o altro.
Il cavo antenna lo collego al decoder, poi mi serve un cavo RF per collegare il decoder con la presa antenna della TV?
si. ma il cavo te lo puoi costruire tuOriginariamente inviato da mamo
ah ok.
Ho provato a collegarlo su una tv che non ha videoreg. o altro.
Il cavo antenna lo collego al decoder, poi mi serve un cavo RF per collegare il decoder con la presa antenna della TV?
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv
Originariamente inviato da Rockmaker
si. ma il cavo te lo puoi costruire tu![]()
Ne caso piu' semplice, ovvero collegare il decoder al telivisore senza la presenza di altri lettori/decodere fai cosi:
Cavo dell'antenna del tuo impianto in entrata sul decoder e poi il cavo antenna (in dotazione con tutti i decoder) in uscita dal decoder si collega al televisore inoltre presa scart dal decoder al televisore.
Tutto qui e funziona perfettamente.
Eventualmente per acedere ai servizi interattivi piu' avanzati collegare con un cavo telefonico il decodere (modem interno) a una presa telefonica, ma per ora questo e superfluo.
![]()
![]()
MAXBRAVO
chiedo scusa ma per la fretta mi sono scappate varie castronerie .......tipo decodere![]()
"e" non accentata
![]()
e accedere con una sola "c"
![]()
![]()
![]()
MAXBRAVO
il cavo RF non è compreso in tutti i decoder.
te lo puoi costruire nel senso che ti basta un pò di cavo TV e due spinotti
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv
domani passo all'Echos e lo comproOriginariamente inviato da Rockmaker
il cavo RF non è compreso in tutti i decoder.
te lo puoi costruire nel senso che ti basta un pò di cavo TV e due spinotti
Avrei una richiesta di aiuto, coi pc me la cavo ma non mi intendo per niente di decoder:Originariamente inviato da maxbravo13
Ne caso piu' semplice, ovvero collegare il decoder al telivisore senza la presenza di altri lettori/decodere fai cosi:
Cavo dell'antenna del tuo impianto in entrata sul decoder e poi il cavo antenna (in dotazione con tutti i decoder) in uscita dal decoder si collega al televisore inoltre presa scart dal decoder al televisore.
Tutto qui e funziona perfettamente.
Eventualmente per acedere ai servizi interattivi piu' avanzati collegare con un cavo telefonico il decodere (modem interno) a una presa telefonica, ma per ora questo e superfluo.
![]()
![]()
Nella casa nuova dove sono andata ad abitare mi hanno detto che si possono vedere molti canali in piu' anche solo col decoder (quindi senza bisogno della parabola penso).
Io ho un decoder e l'ho collegato correttamente come descritto (antenna in ingresso nel decoder e dal decoder l'uscita antenna collegata alla tv, poi presa scart tra decoder e tv) e vedo correttamente i menu di configurazione del decoder e dei canali , ma non vedo nessun canale, la scansione non ne trova nessuno.
A muro, oltre all'uscita per l'antenna tv ho un'uscita diversa con la scritta SAT, devo collegare il decoder anche a questa uscita per vedere i canali o questa serve solo a chi utilizza la parabola?