Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Nvu apre i file asp

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist

Nvu apre i file asp

Nvu apre i file asp? o edita solo pagine html? un ottimo editor wysiwyg possibilmente free che permette di editare pagine asp?

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    notepad, è un wywiwyg (what you write is what you get), ma va bene uguale cambia solo per una w.
    To' via almeno un po di colorazione di codice:
    notepad2 http://www.flos-freeware.ch/
    Scrivi, e aggiorni la pagina. Costa solo un F5.
    Al bando gli editor visuali

innanzitutto grazie per avermi risposto kluster...
    si ok a bando gli editor visuali però sai com'è, quando devi dare una certa impaginazione al tutto è molto più comodo avere uno strumento che ti aiuta no? cmq se non esiste userò il notepad++ ...

il guaio è della pulitura del codice.
    Ti conviene.
    Per esempio DreamWeaver, se lo usi a modi WYS Editor è sempre + pulito di FP ma anche li aggiunge

</p> etc etc, per non parlare delle funzioni di aiuto di Asp... le famore MM_2palle
    Se invece non apri mai la vista Layout e usufruisci dei suggerimenti del codice avendo integrato HomeSite (non ho trovato altro software che a livello html suggerisca bene e veloce come dw) allora ti fa risparmiare molto tempo nella stesura del codice (parlo di table, img layer, css etc).

Come software free utilizzo via via XHtml Kit se mi capita di lavorare in qualche internet caffe in situazione di emergenza, ma NON è un wyswyg editor anche se ha integrato una sezione anteprima, che in realta è un browser interno che ti fa vedere l'output finale.
    www.chami.com/html-kit/ free, un mega o qualcosa di +, lo scarichi veloce anche con il modem normale, ed ha a disposizione un ftp interno + la possibilita' di inserire plug-in a seconda del linguaggio di programmazione scelto.

adesso lo scarico grazie !

Re: Nvu apre i file asp

Originariamente inviato da HammerFist
    Nvu apre i file asp? o edita solo pagine html? un ottimo editor wysiwyg possibilmente free che permette di editare pagine asp?
    WYSIWYG e ASP sono due parole che non si accordano.

W DreamWeaver se il codice ASP e gran parte di quello html lo scrivi tu...altrimenti ti incasina talmente tanto che ho fai tutto con il suo editor oppure lasci stare e ricominci

le famose MM_2palle era bellissimo

Dreamweaver deve essere saputo usare anche in modalità visuale.
    Un esempio: quando si mette una immagine dentro a una cella di una tabella e la si vuole posizionare al centro, invece di premere il tasto paragrafo centrato va impostata la proprietà allineamento orizontale della cella.
    Questo, come detto prima, è solo un esempio, che permette però di scrivere in automatico codice più "pulito".

ah chiaro, ci sono i suoi trucchetti anche li....però bisogna stare attenti a non far porcate. Resta il fatto che ormai mi ci trovo talmente bene con DW che i suggerimenti sul codice li conosco a memoria dubito che cambierò mai

Personalmente leverei completamente la vista Layout da DW, cosa che non si puo' fare, ma senza dover per forza fare gli snob, risulta invece comodo per certi versi, andare in vista layout posizionare il cursore sull'oggetto che intendi modificare, andare in visualizzazione codice e trovarsi nel punto giusto.
    Le famose MM_2palle , mi riferisco all'utilizzo dei Recordset direttamente da Dw (cosa da pazzi furiosi, meglio svegliarsi nella notte urlando con un dito in ****).
    Discorso a parte la faccio per un paio di chicche che secondo me meritano lato js.
    Al di la della formattazione del codice riconosco debuggandole che funzioni come

codice:
    function MM_findObj(n, d) { //v4.01
      var p,i,x;  if(!d) d=document; if((p=n.indexOf("?"))>0&&parent.frames.length) {
        d=parent.frames[n.substring(p+1)].document; n=n.substring(0,p);}
      if(!(x=d[n])&&d.all) x=d.all[n]; for (i=0;!x&&i<d.forms.length;i++) x=d.forms[i][n];
      for(i=0;!x&&d.layers&&i<d.layers.length;i++) x=MM_findObj(n,d.layers[i].document);
      if(!x && d.getElementById) x=d.getElementById(n); return x;
    }

function MM_setTextOfLayer(objName,x,newText) { //v4.01
      if ((obj=MM_findObj(objName))!=null) with (obj)
        if (document.layers) {document.write(unescape(newText)); document.close();}
        else innerHTML = unescape(newText);
    }
    possono tornare utile sempre e non ho mai avuto problemi nei browser in cui l'ho uilizzata

Permessi di invio