Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

da word ad un database con facilità

Salve a tutti, ho alcuni "grossi" file in word (centinaia di pagine ciascuno di solo testo). Vorrei poterli mettere in rete degnamente splittati, quindi inserendoli in un database i cui contenuti saranno richiamati da pagine asp.

Il problema è...

conoscete un sistema rapido per fare tutto questo? Sino ad ora ho sempre fatto un copia/incolla sul blocco note, letto e messo manualmente i vari tag [b]

<h1> ecc. e splittato manualmente in una tabella di un database.

Esiste un'alternativa oppure no?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    Sì. Devi usare l'automazione OLE. Ma e' necessario che nel PC in cui gira il programma sia installato Word.

Se e' cosi', con la CreateObject("Word.Application") ottieni un oggetto apposito e - tramite il modello ad oggetti di Word - fai quello che vuoi ...

Re: da word ad un database con facilità

Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Salve a tutti, ho alcuni "grossi" file in word (centinaia di pagine ciascuno di solo testo). Vorrei poterli mettere in rete degnamente splittati, quindi inserendoli in un database i cui contenuti saranno richiamati da pagine asp.

Il problema è...

conoscete un sistema rapido per fare tutto questo? Sino ad ora ho sempre fatto un copia/incolla sul blocco note, letto e messo manualmente i vari tag [b]

<h1> ecc. e splittato manualmente in una tabella di un database.

Esiste un'alternativa oppure no?

Grazie.
    Io ti consiglio di imparare ad usare bene la ricerca di Word. Poi se ti interessa c'è un mio amico che ha fatto qualcosa del genere, ma a te servirebbe un software personalizzato sulle tue esigenze...

Per word puoi sostituire il testo con formattazione grassetto con: testo cercato nel giro di due millisecondi.

Permessi di invio