Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: dubbi su robots.txt

dubbi su robots.txt

Ho un sito su spazio gratuito (http://web.acantho.it/guidotti)
    Vorrei proteggere una certa cartella (che si chiama diciamo "privato") dall'indicizzazione sui motori di ricerca.

Dubbi:

1- nello scrivere il file robots devo mettere:
    a)
    codice:
    User-agent: *
         Disallow: /privato/
    oppure
    b)
    codice:
    User-agent: *
         Disallow: /guidotti/privato/
    ????

2- dovrei mettere il file robots.txt nella root: ma qual'è la mia root?
    a) oppure
    b) ?

3- e nel caso che la risposta 2- sia a) (dove non ho il permesso di pubblicare) come altro potrei risolvere????

Ho spiegato bene? Vi prego di aiutarmi! Un saluto-
    Elenac

La root corrisponde alla cartella principale del dominio.
    Hai accesso a http://web.acantho.it/ ?

No, non posso accederci.
    Ho paura che sia un problema insormontabile...
    Che potrei fare?

Originariamente inviato da sono io
    No, non posso accederci.
    Ho paura che sia un problema insormontabile...
    Che potrei fare?
    Direi poco o nulla allora.
    La root è quella, indipendentemente dal fatto che per te l'accessso alla root significhi accedere alla cartella di livello inferiore.

Avevo pensato di mettere una password in ingresso alla pagina, ma siccome non dispongo di php o asp, dovrei farlo con javascript.

Come potrei fare in modo che semplicemente visualizzando il codice html della mia pagina si possa leggere subito la password?

Come potrei fare in modo che semplicemente visualizzando il codice html della mia pagina si possa leggere subito la password?
    cioè volevo dire: Come potrei fare in modo che GLI ALTRI, semplicemente visualizzando il codice html della mia pagina, NON possano leggere subito QUAL'E' la password?

cioè volevo dire: Come potrei fare in modo che GLI ALTRI, semplicemente visualizzando il codice html della mia pagina, NON possano leggere subito QUAL'E' la password?
    Senza codice lato server non puoi.

Allora non ci sono speranze? non ho nessuna strada per tenere lontano i motori di ricerca dalla sezione "privata"?
    Basterebbe non mettere i quei files i metatag di keywords, descrizione, e titolo?

Allora non ci sono speranze? non ho nessuna strada per tenere lontano i motori di ricerca dalla sezione "privata"?
    Basterebbe non mettere i quei files i metatag di keywords, descrizione, e titolo?
    I meta tag non servono a nulla, ancora meno a tenere alla larga gli spider.
    Se non vuoi che i motori non leggano i file nella tua condizione l'unica è non linkarli o meglio ancora non pubblicarli.

Permessi di invio