Mancano pochi giorni al termine ultimo per poter disdettare il mio contratto annuale "Tiscali 24 Ore Flat" (da farsi entro 60 giorni dalla scadenza) e purtroppo sono terribilmente indeciso sul da farsi.
P.S.: ho una linea ISDN con router.
Ecco i pro e i contro del mio caso:
Tiscali Flat
Pro:
1) posso telefonare gratuitamente senza limiti a qualsiasi numero di rete fissa con il servizio VOIP Tiscali Netphone che va molto bene anche con un solo canale (64k)
2) Tiscali mi fattura alla mia ditta (uso la connessione da casa per lavoro) e cosi' scarico IVA e parte dell'imponibile.
3) mai avuto un problema e sempre andato a piena banda (ping 40 ms fisso)
Contro:
1) costa 6 Euro in piu' della Flat Telecom e anche se funziona a 128 kb/s (due canal), non c'e' nessuna menzione contrattuale che garantisce cio', per cui possono disabilitare il multilink quando e come vogliono.
2) Il limite di navigazione e' di 200 ore mensili, anche se fino ad ora non mi hanno mai addebitato le ore eccedenti.
Telecom Flat
Pro:
1) connesione illimitata a 128 Kb/s
2) prezzo piu' conveniente
Contro:
1) non posso scaricare nulla fiscalmente, perche' la linea telefonica non e' affari ma residenziale (di casa) e quindi mi ritrovo tutto nella bolletta di casa.
2) non ci sono ancora riscontri sull'efficenza del servizio e sulle velocita' massime ottenibili.
Che mi consigliate?![]()