Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Indecisissimo, tengo Tiscali FLAT o passo a Telecom FLAT?

Mancano pochi giorni al termine ultimo per poter disdettare il mio contratto annuale "Tiscali 24 Ore Flat" (da farsi entro 60 giorni dalla scadenza) e purtroppo sono terribilmente indeciso sul da farsi.

P.S.: ho una linea ISDN con router.

Ecco i pro e i contro del mio caso:

Tiscali Flat

Pro:
    1) posso telefonare gratuitamente senza limiti a qualsiasi numero di rete fissa con il servizio VOIP Tiscali Netphone che va molto bene anche con un solo canale (64k)
    2) Tiscali mi fattura alla mia ditta (uso la connessione da casa per lavoro) e cosi' scarico IVA e parte dell'imponibile.
    3) mai avuto un problema e sempre andato a piena banda (ping 40 ms fisso)

Contro:
    1) costa 6 Euro in piu' della Flat Telecom e anche se funziona a 128 kb/s (due canal), non c'e' nessuna menzione contrattuale che garantisce cio', per cui possono disabilitare il multilink quando e come vogliono.
    2) Il limite di navigazione e' di 200 ore mensili, anche se fino ad ora non mi hanno mai addebitato le ore eccedenti.

Telecom Flat

Pro:
    1) connesione illimitata a 128 Kb/s
    2) prezzo piu' conveniente

Contro:
    1) non posso scaricare nulla fiscalmente, perche' la linea telefonica non e' affari ma residenziale (di casa) e quindi mi ritrovo tutto nella bolletta di casa.
    2) non ci sono ancora riscontri sull'efficenza del servizio e sulle velocita' massime ottenibili.

Che mi consigliate?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676

Re: Indecisissimo, tengo Tiscali FLAT o passo a Telecom FLAT?

Originariamente inviato da pilovis

Che mi consigliate?
    di fare quello che vuoi tanto tu paghi alla fine del mese
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Il problema non e' il costo, ma la qualita' del servizio.

Da quello che ho letto in giro la Flat di Telecom non e' che sia il massimo in fatto di banda
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Originariamente inviato da pilovis
    Il problema non e' il costo, ma la qualita' del servizio.

Da quello che ho letto in giro la Flat di Telecom non e' che sia il massimo in fatto di banda
    allora guarda x quanto riguarda<la qualita del servizio telecom a me ve benissimo come a tanti altri ma cmq credo ti convenga restare con tiscli x tutti i vantaggi che ti da sopratutto fiscali
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Ti consiglio di dare un occhiata a questo forum e al gruppo di discussione it.tlc.gestori.telecom.

Lì troverai molte cose su Teleconomy Internet.

Per quanto riguarda la mia esperienza, è positivissima. Anche io sono connesso con un router ISDN e rimango attaccato 24/24, senza disconnessioni da giorni ormai .
    Solo un problema di autenticazione, un giorno, poi sempre benissimo.
    Ho provato anche la Tiscali, ma alla fine mi conviene molto di più sia in termine di prestazioni (non tanto velocità e ping che sono più o meno ugugali, quanto perché non ci sono limiti di tempo né disconnessioni programmate).

Secondo me ti conviene provare teleconomy internet (ora attivabile anche da www.187.it) e vedere come ti ci trovi e un po' l'aspetto della spesa. Se non ti va, puoi disdirla in 5 giorni e semmai torni a Tiscali.
    Il GROSSO problema di tiscali è infatti il legame contrattuale che dura un anno. Telecom invece è assai più flessibile da questo punto di vista.

Vedi un po' te, ma avendole provate entrambi secondo me non c'è paragone!

CIAO!
    www.ClonyItaly.tk - ClonyXXL Italian Site