Visualizza i risultati del sondaggio: Meglio Symbian o Windows Mobile?

Chi ha votato
6. Non puoi votare questo sondaggio
  • Symbian 7 o 8

3 50.00%
  • Windows Mobile 2002 o 2003

3 50.00%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos

Meglio Symbian o Windows Mobile?

Non so se questo argomento è stato già oggetto di discussione, ma facendo una ricerca interna, non ho trovato nulla al riguardo.

Al di là di preconcetti di ordine "ideologico" (zio Bill sta antipatico pure a me!), sapreste indicarmi le principali differenze tra questi due sistemi operativi? e perché molti indicano il primo come il migliore?
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Ammazza! Manco una risposta... :master:
    Anche io ho aderito al NoKappa

Non l'avevo vista..

scusate, doppio post...
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Non l'avevo vista..

Premessa:
    Sono passato a Palm OS per ragioni di rapidità ed efficienza.

Comunque credo tu stia parlando di smartphone, telefono + palmare in un blocco, se è cosi posso già dirti che sotto Symbian (a parte il 9500 che è un pò più rapido) la Nokia lasciala dov'è (lato palmare), altri non ho provato.
    Su WinMobile le cose sono già (molto) più simpatiche, l'offerta è molto più vasta e quindi trovi applicativi per ogni tua esigenza (o quasi), unico "neo" è che i programmi hanno una certa "taglia" su quel sistema, e devi avere un buon pacco di memoria a disposizione, comunque, anche se non l'ho adottato, sono sicuro che è un'ottima scelta sui modelli attuali, tanto per darti un esempio vedi questi modelli:
    "i-mate JAM" (il piu simpatico a mio avviso, anche se un pò piccolo per l'uso di applicazioni specializzate), manca il WiFi, ma è un "bijou", andando su un modello più "da lavoro" trovi il "DEL Axim X30", costo ligth per un utensile di tutto rispetto, c'è di meglio, anche se il prezzo è smisurato "HP iPAQ hx4700" si può comunque parlare di un oggetto di tutto rispetto da diversi punti di vista, video VGA 640X480 e design, come dire, senza sbavature? Vedi tu..

Ora la ragione del mio passaggio a palm OS, prima cosa l'uscita (all'epoca) del TREO 600, fido compagno per un anno e mezzo, in secondo (un mese fa) l'acquisto del PalmOne LifeDrive (4Gb di HD interno per video, mp3, documenti ecc..Credimi, ce ne vuole per "riempirlo"), applicativi per ogni gusto e di ogni tipo (che sia media o giochi o lavoro), prezzi degli applicativi (a parte i freeware di tutto rispetto) contenuti, taglia di alcuni di loro, a dir poco ridicola, qualche 50 - 100 Kb, quindi automaticamente rapidità, penalizzata qui per la presenza di un HD, ma tutto sommato niente di esagerato, insomma, scelto per la continuità, essendo Palm OS un ottimo sistema operativo e quindi senza nessuna necessità da parte mia di abbandonarlo..

PS: Io non sono tanto ipocrita, zio Bill non lo odio, lo invidio, che è ben diverso....

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Permessi di invio