Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Applicazione web

Utente di HTML.it

Applicazione web

Ciao a tutti, dovrei sviluppare un gestionale web-based, ossia un'applicazione gestionale che giri come un normale gestionale sui computer collegati nella rete locale al server su cui si trova il db. Inoltre però deve essere possibile collegarsi anche dall'esteno tramite internet. Premesso che non ho nessuna esperienza di applicazioni del genere, ma che la mia esperienza è principalmente su applicazione server-client anche complesse (sviluppate principalmente con prodotti Microsoft) ma comunque non per il web, mi sapresete indicare, senza scoraggiarmi, un linguaggio da poter utilizzare? Inoltre vorrei che il codice che sviluppo venga protetto in qualche modo.....
    grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    bè vb.2003 + asp.net andrebbe bene.

Utente di HTML.it
    vb.2003 per l'applicativo web e asp.net per le pagine dinamiche? Potresti essere un po più preciso.....? Non ne so proprio niente di queste cose. Grazie

allora visual basic 2003 è il pacchetto completo,il linguaggio usato per creare applicazioni web è asp.net.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cassano
    allora visual basic 2003 è il pacchetto completo,il linguaggio usato per creare applicazioni web è asp.net.
    se vogliamo fare i fiscali il linguaggio è sempre vb .net, c#, j#, c++ ecc. soltanto che tu al posto che lavorare con un form che eredita da windows form, lavori con un form che eredita da web form asp .net, in sè, non è un linguaggio

ok è vero era per farla semplice

Utente di HTML.it
    ma il tutto che struttura deve avere? Devo sviluppare un'applicazione server e una client? Oppure è tutto in uno.....mi sapreste indicare qualche manuale, sito o qualunque altra cosa dove impare l'abc di queste cose?

Permessi di invio