Ciao!
Ho un pc con questa MoBo ASRock K7Upgrade 600 e un processore AMD Sempron 2400+.
Non riesco a fare andare il processore ad una frequenza maggiore di 1333 MHz (133MHx - 10x).
Potete aiutarmi? Grazie.
Ciao!
Ho un pc con questa MoBo ASRock K7Upgrade 600 e un processore AMD Sempron 2400+.
Non riesco a fare andare il processore ad una frequenza maggiore di 1333 MHz (133MHx - 10x).
Potete aiutarmi? Grazie.
Aggiungo che ho già aggiornato il BIOS della scheda madre e il processore viene visto come AthloxXP 1500+
dovresti modificare il FSB, mi sembra di aver capito che devi impostare i jumper a manina...
ho dato un'occhiata veloce al manuale in pdf... lo schema dovrebbe stare a pag 15...The setting of the CPU front side bus frequency of this motherboard is by means of the
adjustment of jumper-setting. To perform over clocking, you must set the FSB jumper
according to your AMD CPU before you use the “Manual” option as the FSB setting in
BIOS setup. Please follow the figures above to set the CPU front side bus frequency.
![]()
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
Ok, quale settaggio devo usare?![]()
200, 266, 333 o 400MHz?
i sempron hanno il fsb a 166, quindi 333...![]()
Perfetto, ho risolto, grazie mille!![]()
tutte le asrock per amd hanno il fsb settato al minimo per questioni di sicurezza
se la prox volta non vuoi mettere mano al jumpre basta che da bios selezioni manual e non by jumper sulla voce fsb
Mi pare giusto. Cmq non mi imbarazza mettere le mani sull'hardware, è che non so le caratteristiche di tanti pezzi![]()