Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

HD esterno riscaldandosi si può danneggiare?

Mi servirebbe un'informazione.

Un HD Maxtor DiamondMax 10 200GB PATA133 racchiuso in un box in alluminio esterno, con relativo alimentatore esterno, può essere tenuto tranquillamente acceso per una decina di ore al giorno oppure rischio di riscaldarlo troppo causando danni irreparabili?

Grazie

Utente di HTML.it
    a un mio amico ho venduto un hd da 320 gb con box esterno in alluminio ... la stessa domanda me la sono posta pure io ma mi son chiesto: se così fosse non dovrebbero vendere box esterni in cui ci sta giusto giusto l'hard disk !

Re: HD esterno riscaldandosi si può danneggiare?

Originariamente inviato da daycergirl
    Mi servirebbe un'informazione.

Un HD Maxtor DiamondMax 10 200GB PATA133 racchiuso in un box in alluminio esterno, con relativo alimentatore esterno, può essere tenuto tranquillamente acceso per una decina di ore al giorno oppure rischio di riscaldarlo troppo causando danni irreparabili?

Grazie
    vai tranquilla, non succede niente, però magari non lo mettere sotto il sole battente o vicino al termosifone in inverno

per giustezza dovrebbe dissipare attraverso il case in alluminio.... no?

Originariamente inviato da assert();
    per giustezza dovrebbe dissipare attraverso il case in alluminio.... no?
    Esatto, però giustezza in italiano non esiste

Utente di HTML.it

passare cd sistema operativo da supporto cd a supporto DVD

per esempio se si prende un hd già assemblato tipo iomega o maxtor loro hanno una piccola ventolina all'interno.

Re: passare cd sistema operativo da supporto cd a supporto DVD

Originariamente inviato da nicobest
    per esempio se si prende un hd già assemblato tipo iomega o maxtor loro hanno una piccola ventolina all'interno.
    Dipende dagli hd montati, tipo i maxtor scaldano molto, quindi una ventolina è necessaria.
    Se guardi i modelli lacie non hanno nessuna ventola e funzionano bene.

Re: HD esterno riscaldandosi si può danneggiare e come misurare la temperatura?

Originariamente inviato da darkmavis
    Dipende dagli hd montati, tipo i maxtor scaldano molto, quindi una ventolina è necessaria.
    Se guardi i modelli lacie non hanno nessuna ventola e funzionano bene.
    Io ho un Maxtor, ma la ventolina non c'è.
    Credo che anche volendo inserirla, sarebbe impossibile sul tipo di box che possiedo...

Che ne pensate?

Infine un'ultima informazione .
    Con programmi tipo Everest, HDDtemperature, HDDthermometer, SpeedFan, riesco solamente a visualizzare la temperatura dell'HD interno. Esiste un modo per misurare anche quella dell'HD esterno?
    Grazie

perchè non lo smonti e punti un ventilatore?

così stai sicura che non scalderà mai!!

cmq, anche gli hd interni scaldano e pure parecchio, specie se sono messi "a contatto", una volta un western digital di un mese di vita è defunto con tanto mio lavoro dentro...

ricorda di fare backup periodicamente, così ti eviterai il pensiero di perdere tutto il lavoro.
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Permessi di invio