non è che sapete come si fa ad esaminare il contenuto di un file senza estensione?
ho provato col blando file investigator, ma mi dice che è undefined.. qualcosa tipo disassemblatori, o cose così.. ma sempre in amicizia, ovvio..
non è che sapete come si fa ad esaminare il contenuto di un file senza estensione?
ho provato col blando file investigator, ma mi dice che è undefined.. qualcosa tipo disassemblatori, o cose così.. ma sempre in amicizia, ovvio..
Naturalmente hai già impostato la visualizzazione dell'estensione dei file nel tuo OS.![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
certo!
è un file che contiene roba richiamata da un exe..
grazie, mi dai la possibilità di alcune riflessioni in libertà...
non so, per me un file senza estensione in verità deve essere 'definito', ovvero può essere letto da un certo programma che è in grado di 'leggerlo', è banale ma dovrebbe essere così
se è un file .pdf, ad esempio, dovresti rinominarlo in .pdf, e per sapere se è la 'giusta' estensione aprendo Adobe Reader dovrebbe visualizzartelo, altrimenti ti rimanda un messaggio d'errore
questo per dire che un file senza estensione in verità è creato da un certo programma, e dovresti ridargli l'estensione 'giusta' perché venga poi riconosciuto da quel programma, e solo da quel programma...
praticamente un file senza estensione in verità nasce con un'estensione implicita, che è quella del programma che l'ha creato...
se apri il blocco note, e scrivi qualcosa, e lo salvi con l'estensione .exe, il Windows loader certamente ti darà un messaggio d'errore perché usi delle istruzioni non valide, non 'eseguibili'...
molte volte i file senza estensione, soprattutto quelli usati dagli .exe, sono in verità file di testo, per cui aprili pure con il blocco note, attenzione però a non renderli effettivamente e permanentemente dei file di testo (non spuntare l'opzione 'apri sempre con...) perché come risorsa .exe dovrebbero poter mantenere la loro mancanza di estensione altrimenti sarebbero apribili solo dal notepad.exe e non da qualsiasi .exe
ben vengano correzioni a questa mia riflessione...