Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

test realizzato in flash...come cambiare i tempi di visualizzazione?

ok..domanda del secolo!

devo realizzare un test in flash...
    questo prevede delle slide con una domanda ognuna e 4 risposte....

il problema è:
    a seconda delle risposte giuste dell'utente, il tempo della visualizzazione delle slide seguenti deve diminuire,se l'utente risponde in modo esatto, oppure aumentare se l'utente risponde in modo errato...

praticamente a ogni 4 risposte giuste, il tempo x rispondere alle altre domande diminuisce

a ogni due risposte sbagliate il tempo x rispondere alle altre domande aumenta...

è chiaro stu fattu?

qualcuno può suggerirmi qualcosa?
    intanto io ci penso...ma HO BISOGNO DI VOI!!!

Uhm...così di getto direi che potresti usare un setInterval e passargli dinamicamente il tempo di visualizzazione della slide. Cioè a seconda della risposta, tu passi ad una funzione (contenente appunto il setInterval) il tempo disponibile per la slide successiva.

So che detta così probabilmente è poco chiara , però la cosa migliore sarebbe un esempio quantomeno di codice ma ora non ho flash sottomano e non riesco a provare, quindi per darti un codice sbagliato preferisco aspettà e magari provare a fare un esempio più tardi

Il filmato com'è strutturato ? Su più fotogrammi oppure usi proprio gli "screen" di Mx2004 ?

mittico!

non uso mx2004, ma il primo mx...
    il filmato è strutturato su più fotogrammi..ma è ancora in fase embrionale, è un favore che mi è appena stato chiesto da un'amica universitaria...

quindi qualsiasi consiglio è ben accetto!

in effetti non ho capito molto della tua idea..io sono un pochetto tarato su certe cose! :master:

se avessi tempo di postarmi il codice..come dicevi..
    guarda ti offro una birra se mi dai una mano a fare sta cosa!!!

grazie 1000!

Beh come ti dicevo ora non ho Flash sottomano, però più tardi vedo di buttar giù un esempio

Il tempo da aggiungere o togliere, è relativo ad un tempo "totale" oppure ad un tempo "parziale" ?
    Mi spiego meglio

a) l'utente ha tipo 60 secondi totali "di default", a seconda della risposta errata oppure esatta da questi 60 secondi vengono aggiunti o tolti dei secondi

b) ogni schermata ha un tempo di default di 5 secondi, ma se l'utente ha risposto in maniera esatta oppure errata questo tempo diminuisce oppure aumenta

Quale delle due? Se non è nessuna delle due dimmi tu com'è di preciso così vedo di fare un esempio adatto alle tue esigenze

bella domanda!
    io so che il test in totale deve durare 8 min e dopo le prime 100 slide ripartire dalla prima...
    il che detto così non ha molto senso,ma stasera vedo l'interessata e mi faccio spiegare meglio.

comunque secondo me la cosa più logica è che ogni schermata abbia un tempo di defoult che, dopo 4 risposte corrette diminuisca, e dopo 2 sbagliate aumenti...

per il resto ne so poco anch'io, comunque oggi me lo faccio spiegare x bene e poi ti dico..

cmq grazie 1000..sul serio!
    ciao nè!buona serata

Ottimo, io intanto ho realizzato un piccolo esempio molto basilare, che puoi vedere all'url http://www.brolyweb.com/Esempi/Tempi...SchedeQuiz.swf

Come vedi a seconda dell'opzione scelta il tempo aumenta o diminuisce (e nel caso della prima scheda va poi alla seconda); siccome era solo un esempio base non ci sono scadenza del tempo e altre schede, però intanto è una piccola "base" che magari può tornarti utile e comunque può servire per vedere se ho intuito quello che ti serve

si...direi che c'hai azzeccato!
    il tuo esempio è pressochè perfetto!(le riposte sono 4 invece di 3!!!;P)

riassumendo:

-ogni scheda ha 1 domanda, 4 risposte(di cui solo una giusta ovviamente)

-ad ogni 4 risposte esatte il dempo di default per rispondere viene diminuito di tot.

-ad ogni 2 risposte errate il tempo di defoult per rispondere viene aumentato di tot.(il tempo di defoult penso sia intorno ai 2-3 secondi)

-direi anche che se il conto alla rovescia arriva a 0 e non è stata data alcuna risposta alla domanda, viene contato come errore.

Questo è ciò che sappiamo...
    attendo di essere illuminato mio salvatore!!!!!!!! :maLOL:

Non avevo visto il tuo post, non mi era stato segnalato nel profilo , moh non ho flash a portata di mano e quindi non posso "migliorare" l'esempio e adattarlo di più alle informazioni che m'hai dato, vedrò di fartelo il prima possibile ma non garantisco nulla , intanto all'url http://www.brolyweb.com/Esempi/Tempi...SchedeQuiz.fla
    puoi scaricare il sorgente dell'esempio, magari ti è sufficiente per applicare qualche modifica in modo da ottenere il risultato che vuoi; spero possa esserti utile

grazie mille x quello che hai fatto!
    e scusa se ho rotto un po troppo!

vedo cosa riesco a fare con il sorgente...

...se poi tu avessi tempo!!!!!!!!ghghghghghghgh

ciao e grazie ancora!

Permessi di invio