è possibile utilizzare i due tipi di linguaggio scripting insieme in una stessa pagina? e se sì, in che modo? sapete qualche link che tratta di questo argomento?
è possibile utilizzare i due tipi di linguaggio scripting insieme in una stessa pagina? e se sì, in che modo? sapete qualche link che tratta di questo argomento?
Si. Ti spiego come.
Asp ha una direttiva che consente di dichiarare il linguaggio principale :<%@Language=VbScript%>
Per usare VbScript come linguaggio principale e javascript come secondario farai:
Viceversa se usi javascript come linguaggio principale:codice:<%@Language=VbScript%> <script language="javascript" RUNAT="Server"> function TestJavascript(){ Response.Write("Questa è una funzione javascript") } </script> <% Response.Write "Questo è vbscript " TestJavascript() %>
codice:<%@Language=Javascript%> <script language="vbscript" RUNAT="Server"> Function TestVbscript() Response.Write "Questa è una funzione vbscript" End Function </script> <% Response.Write("Questo è Javascript ") TestVbscript() %>
ok baol74... come sempre chiarissimo e di grande aiuto! grazie
vorrei chiederti una cosa...
se io volessi integrare questo codice:
Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
pathFile=server.mappath(".....")
if fso.FileExists(pathFile) then
fso.DeleteFile(pathFile)
end if
set fso=nothing
in qst:
<%@LANGUAGE = JScript%>
<%
var id_doc= Request.QueryString ( "doc" ) ;
var nome_file= Request.QueryString ( "file" ) ;
SQL = "DELETE FROM documenti WHERE id ='" + id_doc + "'";
Connessione.Execute(SQL);
SQL2 = "DELETE FROM classe WHERE iddocumento ='" + id_doc + "'";
Connessione.Execute(SQL2);
SQL3 = "DELETE FROM doc_personali WHERE iddoc = '" + id_doc + "'";
Connessione.Execute(SQL3);
%>
tu come faresti?
Io lo farei in javascript.
Se vuoi mantenerlo in vbscript devi metterlo in una funzione.
Come nell'esempio sopra
io vorrei farlo tutto in jscript ma non son capace
cioè
ho qst codice:
function DeleteFile(filespec)
{
var fso;
fso = new ActiveXObject("Scripting.FileSystemObject");
fso.DeleteFile(filespec);
}
ma siccome non riesco a dirgli a quale cartella indirizzarsi, stavo cercando un'alternativa... ma se tu mi potresti postare qualcosa che permetta di eliminare un file da una cartella specifica, mi faresti davvero contento!
grazie cmq per la pazienza
codice:function DeleteFile(FileName){ var fso = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject"); var Path = Server.MapPath(FileName) if (fso.FileExists(Path))fso.DeleteFile(Path,true) }
E' possibile includere in una pagina jscript un codice VBScript che chiede istruzioni al jscript della pagina?
Scambio link
curiosità ma in questo caso che estensione si dà al file?Originariamente inviato da Baol74
Si. Ti spiego come.
Asp ha una direttiva che consente di dichiarare il linguaggio principale :<%@Language=VbScript%>
Per usare VbScript come linguaggio principale e javascript come secondario farai:
Viceversa se usi javascript come linguaggio principale:codice:<%@Language=VbScript%> <script language="javascript" RUNAT="Server"> function TestJavascript(){ Response.Write("Questa è una funzione javascript") } </script> <% Response.Write "Questo è vbscript " TestJavascript() %>
codice:<%@Language=Javascript%> <script language="vbscript" RUNAT="Server"> Function TestVbscript() Response.Write "Questa è una funzione vbscript" End Function </script> <% Response.Write("Questo è Javascript ") TestVbscript() %>
Tony