Sto creando tramite partition magic le partizioni per ubuntu, cosa devo creare 1 swat e 1 ext 3 oppure lascio fare a lui durante l'installazione???
Grazie
Sto creando tramite partition magic le partizioni per ubuntu, cosa devo creare 1 swat e 1 ext 3 oppure lascio fare a lui durante l'installazione???
Grazie
Occhio che non ti pialli tutto il disco!!!!
Serve una swap e una root, almeno.
E magari una partizione per /home
Sergej
Infatti già me lo aveva piallato, installandolo dal disco mi ha messo 90gb di linux...![]()
Ma le partizioni ext3 come le chiamo??? Non hanno lettere di identificazione, scusate sono alla mia prima esperienze linux, non ne capisco molto... sto imparando dai miei sbagli...![]()
Un'altra cosa, sapete se su ubuntu è installato il php, o dove posso trovare una descrizione completa.
Grazie
linux non identifica le partizioni alla maniera del dos, cioè con lettereOriginariamente inviato da pepsav89
Infatti già me lo aveva piallato, installandolo dal disco mi ha messo 90gb di linux...![]()
Ma le partizioni ext3 come le chiamo??? Non hanno lettere di identificazione, scusate sono alla mia prima esperienze linux, non ne capisco molto...credo di sìsto imparando dai miei sbagli...![]()
Un'altra cosa, sapete se su ubuntu è installato il php, o dove posso trovare una descrizione completa.
Grazie
per info
http://distrowatch.com/table.php?distribution=ubuntu
Quindi come le identifico???
CReandole con patition magic, devo mettere un etichetta, visto che non mi fa mettere la lettera di identificazione???
Grazie
No, di default mi sa che php non c'è, cmq si instalal dopo senza problmei.
Sergej
Dal link datomi sembra esserci tutto!!!
Credo che creerò solo una partizione di 75 gb, per win, e inserirò il cd di ubuntu per installarlo creando la partizione tramite cd.
Spero di non fare gui che il pc è di mio padre...![]()
Se fosse per me lo leverei linux, ma credo che macromedia Flash non potrebbe girarci...![]()
Non mettere etichette, non servono.
Quando installi ubuntu ti chiederà il "punto di mount", ovvero la directory dove dovranno essere montate le partizioni.
Sergej
dipende dal tipo di HD che usi:Ma le partizioni ext3 come le chiamo???
ad es. per un ide "master" avrai...
da /dev/sda1 a /dev/sda4 per le primarie od estese...
da /dev/sda5 a /dev/sda? per le logiche
per un scsi master:
da /dev/hda1 a /dev/hda4 per le primarie od estese...
da /dev/hda5 a /dev/hda? per le logiche
per un ide "slave"
da /dev/hdb1 a /dev/hdb4 per le primarie od estese...
...e così via
Ok, grazie!!!
Una volta installato, vorrei sapere un po' come mi oriento, ho visto già un po' come funziona dal cd live, ma più che altro i programmi.
Lo dovrò configurare, sapete passrmi una guida (preferibilmente in ita e per principianti), così da leggerla e magari postare solo se sono davvero in difficoltà.
Via farò avere mie notizie...
Per configurare Linux con alice adsl, che porta devo mettere e che server??? Visto che dal live mi riconosceva il modem, ma mi chiedeva la porta e il server, io sinceramente non so proprio che mettere.
Grazie ancora!