Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: antivirus free

  1. #1

    antivirus free

    ciao a tutti
    Premesso che ho dato un'occhiata alla discussione in rilievo e alle recensioni di html.it ma che non sono un esperto in antivirus...
    mi servirebbe un antivirus free.
    Secondo voi è meglio
    AVG 7.0 for Windows
    oppure
    clamwin

    Grazie mille.
    .:::Longu:::.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    295
    Please note that ClamWin Free Antivirus does not include an on-access real-time scanner, that is, you need to manually scan a file in order to detect a virus. Microsoft Outlook Addin, however will delete a virus-infected attachment automatically.

    clamwin non fa la scansione in real time. Questo è il suo limite più grande.
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Originariamente inviato da 30790


    clamwin non fa la scansione in real time. Questo è il suo limite più grande.
    E ti assicuro che non è il solo limite.

    Per esperienza personale, visto che è da un po' di tempo che mando alle Aziende del settore file infetti da inserire poi nelle loro firme, quello a cui ne ho dovuti mandare meno perchè già nel loro databse è stato AntivirPE, fra quelli free mentre fra gli shareware Kaspersky è stato quello che ho meno contattato.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  4. #4
    grazie
    .:::Longu:::.

  5. #5
    E ti assicuro che non è il solo limite.
    Qualche altro esempio? E' un prodotto su cui non ho mai indagato più di tanto, nonostante la gradevole peculiarità di essere l'unico AV completamente free.
    ClamAV l'ho visto girare solo su linux in accoppiata al server mail per filtrare gli allegati. A quanto dicono svolge discretamente il suo dovere.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Il tempo che intercorre tra l'invio di un file infetto da parte di un utente ed il suo inserimento nel db è molto lungo, ancora oggi non è stata inserita una variante del tr/dwnl Agent che gli avevo mandato cira un mese fa, parlo di un trojan assai noto e molto presente in internet, ho provato a scansire circa 70 fra spyware, adware, hijacker, trojan e worm e la sua capacità di riconoscere il file infetto s'aggira intorno al 10/15%, troppo poco. Non credo sia cosa di poco conto.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da amvinfe
    quello a cui ne ho dovuti mandare meno perchè già nel loro databse è stato AntivirPE


    evvai! infatti io mi tengo il mio AntiVirPe.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.