Ciao,
volevo sapere se è possibile e come colorare una checkbox quando è selezionata.
Grazie
Ciao,
volevo sapere se è possibile e come colorare una checkbox quando è selezionata.
Grazie
Intendi cosi ?
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Untitled</title> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- function changeBG(aCheckbox) { aCheckbox.style.backgroundColor = aCheckbox.checked ? 'red' : ''; } //--> </script> </head> <body> <input type="checkbox" onclick="changeBG(this)" /> <input type="checkbox" onclick="changeBG(this)" /> <input type="checkbox" onclick="changeBG(this)" /> <input type="checkbox" onclick="changeBG(this)" /> </body> </html>
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
Grazie,
fa quasi al caso mio, se invece di colorare la check voglio colorare solo il testo?
Allora fai cosi
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Untitled</title> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- function changeBG(aCheckbox) { aParent = aCheckbox.parentElement; aParent.style.backgroundColor = aCheckbox.checked ? 'red' : ''; } //--> </script> </head> <body> <span><input type="checkbox" onclick="changeBG(this)" />Testo 1</span> <span><input type="checkbox" onclick="changeBG(this)" />Testo 2</span> <span><input type="checkbox" onclick="changeBG(this)" />Testo 3</span> <span><input type="checkbox" onclick="changeBG(this)" />Testo 4</span> </body> </html>
Non cambia nulla, anche questo caso colora solamente la checkbox invece del testo.
![]()
Ho testato con IE 6 e funziona, mentre con Firefox non funziona
Quale browser usi ?
Comunque questo funziona per entrambi
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Untitled</title> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- function changeBG(aCheckbox) { aParent = aCheckbox.parentNode; aParent.style.backgroundColor = aCheckbox.checked ? 'red' : ''; } //--> </script> </head> <body> <span><input type="checkbox" onclick="changeBG(this)" />Testo 1</span> <span><input type="checkbox" onclick="changeBG(this)" />Testo 2</span> <span><input type="checkbox" onclick="changeBG(this)" />Testo 3</span> <span><input type="checkbox" onclick="changeBG(this)" />Testo 4</span> </body> </html>
Uso ie6.0, ma si colora solamente il "quadrato" esterno della checkbox mentre il testo è sempre bianco.....![]()
Ottengo questo (vedere allegato)
Io questo![]()
Puoi postarne il codice HTML ?Originariamente inviato da asso_r
Io questo![]()