Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento:
Mi sto avvicinando ora a php con molte difficoltà ma con tanto interesse.Essendo in principiante avrei bisogno di qualcino che mi desse qualche dritta a risolvere uno dei tanti problemi che in contro.![]()
Ho creato un form con la possibilità di lallegare un file
<input type="file" name="file" accept="immagine">
Ho poi creato un file php dove riceve i dati dal form e invia una mail con l'allegato. Lo script che invia l'allegato l'ho trovato sulla rete in una pagina dove spiegavano come fare. Lo script è questo: if ($HTTP_POST_VARS['invia']) {
print_r($HTTP_POST_FILES);
if (!is_uploaded_file($HTTP_POST_FILES['file']['tmp_name'])) {
$error = "You did not upload a file!";
unlink($HTTP_POST_FILES['file']['tmp_name']);
// assign error message, remove uploaded file, redisplay form.
} else {
//a file was uploaded
$maxfilesize=20240;
if ($HTTP_POST_FILES['file']['size'] > $maxfilesize) {
$error = "file is too large";
} else {
if ($HTTP_POST_FILES['file']['type'] != "image/gif" AND $HTTP_POST_FILES['file']['type'] != "image/pjpeg") {
$error = "This file type is not allowed";
} else {
//File has passed all validation, copy it to the final destination and remove the temporary file:
copy($HTTP_POST_FILES['file']['tmp_name'],"/finallocation/".$HTTP_POST_FILES['file']['name']);
$file_ok="File allegato con successo!";
}
}
}
Quando provo a compilare il form e ad inviare una mail , anche senza allegare nulla mi da questo tipo di errore:
Array ( [file] => Array ( [name] => [type] => [tmp_name] => [error] => 4 [size] => 0 ) )
Warning: unlink(): Permission denied in ........\mail\invio_mail.php on line 90![]()
Come mai mi da questo errore nell'array?
Può essere solo una questione di permessi?![]()
Un grosso grazie in anticipo e un saluto a tutti
Carioca
Ps: qusto forum, anche per un principiante come me, è veramente interessantissimo