Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: suse 9.2 e scrolling

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl

suse 9.2 e scrolling

salve a tutti,
    sono alle prese con linux quindi dovrete sopportarmi
    il problema che ho è semplice. Quando tento di fare lo scrolling di qualsiasi cosa, o tento di spostare una finestra, me lo fa a scatti rendendo il tutto molto lento e fastidioso. Credo sia un problema di driver video, credevo di averli installati... come risolvo?

ho una geforce 6600gt

un altra domanda, è possibile togliere l'antialiasing ai caratteri? mi rende difficile la lettura

[edit] aggiungo un paio di cose. E' possibile configurare linux con le alcune caratteristiche di windows? per facilitarmi il passaggio intendo. Tipo il doppio click sulla barra del titolo per massimizzare una finestra, oppure ctrl + shift + [ per la graffa aperta (di fondamentale importanza per me)

o ancora premendo la rotella che mi faccia lo scrolling veloce in verticale e in orizzontale

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito

Re: suse 9.2 e scrolling

Originariamente inviato da kuarl
    salve a tutti,
    sono alle prese con linux quindi dovrete sopportarmi
    il problema che ho è semplice. Quando tento di fare lo scrolling di qualsiasi cosa, o tento di spostare una finestra, me lo fa a scatti rendendo il tutto molto lento e fastidioso. Credo sia un problema di driver video, credevo di averli installati... come risolvo?

ho una geforce 6600gt

un altra domanda, è possibile togliere l'antialiasing ai caratteri? mi rende difficile la lettura

[edit] aggiungo un paio di cose. E' possibile configurare linux con le alcune caratteristiche di windows? per facilitarmi il passaggio intendo. Tipo il doppio click sulla barra del titolo per massimizzare una finestra, oppure ctrl + shift + [ per la graffa aperta (di fondamentale importanza per me)

o ancora premendo la rotella che mi faccia lo scrolling veloce in verticale e in orizzontale
    ciao,

in suse la scheda video è gestita tramite yast, hai provato a vedere se viene selezionata la scheda corretta? (da menu Yast, poi hardware -> scheda video (o simili))

da lì puoi settarla manualmente e eseguire il test.

con suse immagino usi kde (sempre meglio specificare...) se sì attraverso il menu di kde puoi configurare tutti i comportamenti che hai indicato (tranne forse la "rotella veloce")

[edit]
    la graffa aparta a me la fa senza problemi... potrebbe essere un problema di settaggio tastiera, sempre yast -> hardware
    [/edit]

eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Permessi di invio