Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Consiglio per scheda acquisizione video

Mi sono fatto prestare una pinnacle pctvpro e facendo delle prove con delle videocassette amatoriali mi sono ritrovato che il risultato non veniva un granchè anche xchè il segnale e la trasmissione della cassetta sinceramente non erano proprio dei migliori, anzi erano abbastanza pessimi. Per cui il filmato risultante dall'acquisizione, probabilmente per il segnale, era + velocizzato e alcuni frame venivano sfuocati, cosa che non succede con una videocassetta originale. Io ho bisogno di una scheda di acquisizione che superi anche il problema del pessimo segnale della videocassetta e passando in un negozio mi è stato consigliato questo prodotto http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_ , io volevo sapere cosa ne pensavate e se ne vale la pena, grazie

Utente di HTML.it
    Non cambia nulla. Sempre gli stessi driver usa.
    In verità i driver di acquisiozione della Pinnacle fanno abbastanza schifo, tanto che hanno messo una limitazione di acquisizione filmati a 352*288.
    Prova ad usare la PCTV con i driver che trovi qui. Mi raccomando, segui attentamente le istruzioni dell'installazione.

Niente frame persi, puoi cquisire con virtualdub a 720*576... Forse un pò meglio i filmati vengono.

no no veramente la scheda della pinnacle che mi hanno prestato acquisisce in qualità dvd a 720x576 mi sembra e a 6 mbit/s. cmq quella scheda che ho linkato non ti sembra buona?

Utente di HTML.it
    Sì, se utilizzi il programma Pinnacle, ti lascia catturare a 720x576, ma da schifo e, soprattutto, quelle "velocizzazioni" che vedi sono frame persi (a go-go). Se usi un programma esterno (ad esempio Virtualdub) le cose migliorano un pò, ma sempre schifetto fanno. Scolta me, prova quei driver e NON usare il programma Pinnacle.

Per la scheda, mi risulta che utilizzi, per la parte analogica, gli stessi driver della PCTV PRO, quindi non dovrebbe cambiare nulla come resa.
    Sempre ammesso che Pinnacle non abbia sviluppato altro (ma non mi risulta).

Ho usato quei driver e non mi fa + quegli scatti ma il segnale davvero fa abbastanza schifo....sarà colpa del video che è amatoriale anche xchè ho provato con una cassetta originale e va abb bene. Non c'è verso di migliorarlo ancora? Comunque usando quei driver non mi fa + usare il programma di acquisizione della pinnacle, mi dice che la scheda è in uso da un'altra applicazione nonostante sia chiusa. Sai comunque come poter usare entrambi i programmi eventualmente? grazie e ciao!

Utente di HTML.it
    "fa abbastanza schifo....sarà colpa del video che è amatoriale anche
    xchè ho provato con una cassetta originale e va abb bene"

Bisognerebbe vedere qual'è il tuo concetto di "bene" e di "schifo". In generale se il video è un Vhs C da telecamera amatoriale, non puoi pretendere miracoli. fai una prova di questo tipo: masterizza il filmato su Dvd e poi guardalo in televisione (non sul pc, proprio sulla TV), quindi guarda la videocassetta originale e vedi se ci sono grosse differenze. Non credo ne noterai.

"quei driver non mi fa + usare il programma di acquisizione della pinnacle, mi dice che la scheda è in uso da un'altra applicazione nonostante sia chiusa. Sai comunque come poter usare entrambi i programmi eventualmente?"

Non ho mai provato. Credo comunque non sia possibile perchè dovrebbe essere un blocco software e quindi non superabile con mezzi legali. Se vuoi registrare direttamente in DV potresti fare il "ponte" con una telecamera digitale. Solo ci vogliono firewire ed una telecamera con ingressi analogici.

L'ho visto alla tv, è vero non ci sono queste grosse differenze, comunque domani lo farò vedere al mio capo e sentiamo un pò che dice. Se va bene a lui va benissimo anche a me

Permessi di invio