Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: explorer.exe

explorer.exe

Ciao amici!
    domanda: sto lavorando su un XP Professional di una mia cliente che ha problemi all'avvio del sistema operativo.
    LA procedura arriva fino al punto in cui vedo lo sfondo del Desktop però senza icone...
    Con Cntr+alt+canc guado i processi e vedo che non c'è explorer.exe... provo a lanciarlo manualmente ma non mi parte, cioè vedo che entra nella lista dei processi per un attimo e scompare subito.
    Ho provato a riavviarlo dalla provvisoria, ma si blocca durante il caricamento... (in pratica arrivo ad una schermata nera con le scritte "modalità provvisoria" ma niente piu', ho anche aspettato 10 minuti...

Ho girato il trendmicro aggiornato e hijackthis ma tutto ok (chiaramente non ho poituto farlo dalla provvisoria, che non parte).
    Devo formattare, o c'è qualche altra strada??
    ciauuuuzzzzz
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

prova a portarti al prompt dei comandi e digita questo percorso, tutto di seguito:

reg query "HKLM\software\microsoft\windows nt\currentversion\winlogon" /v shell

dovrebbe apparirti come esito:
    ! REG.EXE VERSION 3.0

HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows nt\currentversion\winlogon
    shell REG_SZ Explorer.exe

qualunque stringa (ad es. exit o altro) aggiunta dopo Explorer.exe va eliminata

è comunque un problema di sicurezza...

ok mille grazie

ok mille grazie della tua indicazione, oggi pomeriggio rimetto mano al pc e farò la prova.
    Poi faccio sapere a te e a quelli che guardano il forum (e questo post...) se e' stao risolutivo.

GRAZIE
    CArlo
    Livorno
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Permessi di invio