Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: FileMaker

Utente di HTML.it

FileMaker

Ho bisogno di qualche dritta per filemaker pro 7.

ho bisogno di creare un foglio da inviare a una o più ditte, mediante l'inserimento dei dati del cliente e dell'articolo da ordinare.

Fino qui è tutto facile.

il PROBLEMA è poter stampare tutti gli ordini (anche di clienti diversi) di uno stesso fornitore, in modo tale che quest'ultimo riceva la richiesta di tutto il materiale di cui ho bisogno, cumulato durante la settimana.

In futuro avrò bisogno di aggiungere, ad ogni richiesta d'ordine, il cliente con allegato il prodotto ordinato...e il tutto stampato sul foglio.

Accetto consigli e aiuti....ho iniziato da poco con filemaker....ero abituato ad Access..

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se ho capito bene il tuo problema dovresti usare il trova e inserire il nome del tuo fornitore al suo interno

Utente di HTML.it
    Esattamente, e questo riesco a farlo, ma quando utilizzo la schermata "ordine di acquisto" ovvero il foglio tutto compilato pronto per la stampa, non riesco a far comparire gli X ordini cumulati durante la settimana, da inoltrare ad un'unica ditta.

mi sembra strano, xchè se utilizzi un campo per la ricerca e ci inserisci il tuo fornitore, in automatico dovresti poter stampare la lista che ti è apparsa

Utente di HTML.it
    Vero, e questo lo fa perfettamente.

Io però ho bisogno che mi restituisca una pagina con un'intestazione del tipo "spett. ditta... ho bisogno dei seguenti articoli.."
    Questa funzione è inclusa nel programma, è una delle quattro opzioni, dove viene visualizzato un foglio A4 contenente la lettera con: l'indirizzo dell'azienda legata agli articoli ordinati, la descrizione e la quantità di articoli ordinati.
    Immagini allegate Immagini allegate

come lo hai strutturato il DB?

Utente di HTML.it

Guarda gli allegati

La struttura del database l'ho "fotografata" in ciascuna delle tre modalità di visualizzazione. Guarda gli allegati:....devo mandarteli in 3 messsaggi perché gli allegati sono superiori a 25kbite

Utente di HTML.it

allegato 2

secondo allegato

Utente di HTML.it

Terzo Allegato

terzo allegato

Permessi di invio